in ,

X Factor 2016, Andrea Biagioni: chi è “Chitarra e voce”, come direbbe Manuel Agnelli

X Factor 2016, Andrea Biagioni: chitarra e voce della decima edizione

Andrea Biagioni è uno dei concorrenti di X Factor 2016 più apprezzati dal pubblico social delle ultime settimane. Fa parte della squadra di Manuel Agnelli ed è uno dei favoriti alla vittoria finale. Ma chi è? Andrea ha 27 anni, vive a Lucca con i genitori ed è un insegnante di chitarra.

>>> TUTTO SU X FACTOR 2016<<<

andrea-biagioni-x-factor-2016

X Factor 2016, la carriera di Andrea Biagioni

Si avvicina alla musica all’età di 10 anni, prima al pianoforte e poi, da autodidatta, alla chitarra, strumento da cui non si è più separato. Dopo i 15 anni inizia a esibirsi in vari locali, prima da solo, poi accompagnato da una band. Andrea scrive brani in inglese e in italiano, e cerca di trasmettere la sua passione per la chitarra ai suoi allievi.

>>> COSA DEVI SAPERE SU X FACTOR 2016<<<

X Factor 2016, le passioni di Andrea Biagioni

Oltre all’amore per la musica è anche attore: ha recitato in vari musical, tra cui “Jesus Christ superstar”, e ha partecipato come comparsa in alcuni film. Andrea ha sempre snobbato i talent, ma da quando Manuel Agnelli si è seduto al tavolo dei giudici non ha potuto fare a meno di tentare questa strada.

arisa-x-factor-2016

X Factor 2016, Andrea Biagioni e lo scivolone di Arisa

Due settimane fa, in occasione di una possibile eliminazione di Andrea Biagioni, Arisa ha fatto storcere il naso a Manuel Agnelli: la cantante italiana, infatti, aveva ancora in gara il giovane Loomy (eliminato la settimana successiva, ndr.). Quando è stato dichiarato come ultimo in classifica Biagioni, al tavolo dei giudici è successo un po’ di tutto con Arisa che ha sbottato: “Vai c***o, finalmente!”

X Factor 2016, ecco su quali canali vedere la diretta 8 dicembre 2016

Ma dove poter vedere X Factor 2016 in diretta tv? Come sempre l’appuntamento con il talent show è previsto per il giovedì: a partire dalle ore 21:15 su Sky Uno, canale 108 e 105 del decoder di Sky, sarà possibile assistere al meglio dello spettacolo del talent show. Chi non avesse la possibilità di seguirlo da casa comodamente seduto sul divano? Nessuna paura, X Factor 2016 può essere visto anche in streaming online grazie a due piattaforme: la prima è Sky Go e per usufruirne basterà avere un abbonamento alla pay Tv e un dispositivo mobile. Il secondo servizio offerto, invece, è Now Tv, la nuova televisione online che ha sostituito, negli ultimi mesi, il vecchio Sky Online: anche qui, però, bisogna avere un abbonamento per poter guardare X Factor 2016.

X Factor 2016, Gaia Gozzi e il suo timbro ‘imponente’: l’italo-brasiliana che ammalia Fedez

Uomini e Donne oggi non va in onda

Uomini e Donne oggi non va in onda: ecco perchè