in ,

X Factor 2016, Cecco e Cipo vincono Strafactor: chi sono i ‘Vacca Boia’ della discografia italiana

Cecco e Cipo: giustizia è fatta a X Factor 2016

Cecco e Cipo hanno vinto Strafactor 2016, il dopo-serata di X Factor 2016. Adesso, la coppia di cantanti formatasi a Vinci nel 2009 e costituita da Fabio Cipollini e Simone Ceccanti, possono arrivare lì dove avrebbero sognato di fare due anni fa: alla finalissima di X Factor 2016.

—> LE PAGELLE DELLA SEMIFINALE DI X FACTOR 2016

Cecco e Cipo al Live di X Factor 2016: tutto pronto per la finale

Come funziona, infatti, il procedimento per i vincitori dello Strafactor 2016? Cecco e Cippo, dopo aver battuto la concorrenza, si esibiranno giovedì 15 dicembre 2016, al Mediolanum Forum di Assago, in occasione della finale di X Factor 2016. Per loro una grande soddisfazione, dopo aver battuto gli altri concorrenti in gara e aver avuto il beneplacito da parte di una giuria composta da Elio, Mara Maionchi, Fabio Rovazzi e Carlo Lucarelli. Niente da fare, invece, per Santino Cardamone, Van Houtens e Marcello Cannavò.

—> I FINALISTI DI X FACTOR 2016

Cecco e Cipo e quel precedente che grida vendetta

Nel settembre del 2014 vengono trasmesse le audizioni di X Factor: Cecco e Cipo presentano il loro brano Vacca Boia (contenuto nel primo album Roba da maiali), e sia i giudici che il pubblico sono conquistati dalla spontaneità dei due ragazzi ma soprattutto dal testo del brano, il quadretto tanto convincente quanto stralunato di un uomo innamorato della sua mucca. Cecco dichiarerà successivamente di aver scritto il brano dopo un racconto del padre, che da piccolo aveva una gallina ammaestrata: un bel giorno però, la nonna, la trasformò in un brodo e la servì a tavola. La puntata successiva di X Factor vede il duo eliminato da Morgan nella fase dei bootcamp, ma il pubblico contesta in maniera massiccia tanto che Morgan, in scene successivamente escluse dal montaggio presentato in TV, viene letteralmente preso di mira dai cori del pubblico contrariato. Il video dell’esibizione raggiunge in pochi mesi quasi due milioni di visualizzazioni. Vengono definiti dalla stampa i protagonisti di X Factor 8, diventando trending topic su Twitter sia dopo l’audizione che dopo i bootcamp, con l’ashtag #vaccaboia, mentre Roba da maiali entra nella Top Ten di iTunes tra gli album più venduti in Italia, entrano in classifica F.I.M.I. e sono tra i più ascoltati su Spotify, un successo mai visto per un partecipante di X Factor Italia che non entra a far parte del programma.

Credits Photo: www.skyuno.it

Milinkovic Savic palermo lazio

Sampdoria – Lazio probabili formazioni e ultime news, 16a giornata Serie A

antonio tizzani serial killer

Gianna Del Gaudio news, il marito: “Facendo quel male a mia moglie, l’ho fatto a me stesso”