in , ,

X Factor 2016 Danilo D’Ambrosio, pesanti accuse al talent-show: “Io, eliminato dal montaggio” [VIDEO]

Nelle ultime ore è tornato a far parlare di sé il giovane aspirante concorrente di X Factor 2016, Danilo D’Ambrosio. Il cantante, aria da metallaro e capelli lunghi, si è presentato alle audizioni di Torino che sono andate in onda durante la seconda puntata della decima edizione di X Factor. Si è cimentato sulle note di “Con te partirò” di Andrea Bocelli che non gli è valsa la qualificazione ai Bootcamp. O, almeno, questo è quanto si è visto in televisione durante la puntata mandata in onda da X Factor. Sì, perché stando a quanto dichiarato da Danilo D’Ambrosio, la verità sarebbe un’altra: nelle ultime ore, sul web, sta spopolando un video di accuse nei confronti della produzione del talent-show, rea di aver fatto passare un’immagine dell’aspirante concorrente del tutto errata. Stando a quanto sostenuto da D’Ambrosio, infatti, la sua performance alle audizioni è stata ritenuta positiva da tre giudici su quattro: solo Alvaro Soler ha detto no a un suo passaggio ai Bootcamp, mentre Arisa ha dichiarato: “Hai una voce fantastica.” Questo sarebbe quello che è accaduto veramente.

>>> TUTTO SUL MONDO DI X FACTOR 2016<<<

Per scrupolo e completezza di informazione,  siamo andati a rivedere nuovamente l’esibizione trasmessa giovedì 22 settembre su Sky Uno: risaltano, proprio come sottolineato da Danilo D’Ambrosio, le differenze di vestiario dei giudici tra l’inizio della performance dell’aspirante concorrente e il giudizio finale. Soprattutto Arisa, su cui si focalizza l’attenzione anche nel video realizzato da D’Ambrosio, presenta un outfit completamente diverso. Quali sono state le frasi pronunciate nella versione mandata in televisione? Il montaggio ha attribuito parole ad Arisa nei confronti di Danilo mai pronunciate: “Sinceramente, non l’ho capita…” in netto contrasto con quanto affermato a Torino. A testimoniare la buona fede di D’Ambrosio, inoltre, nel video si fa menzione di un commento rilasciato da un utente sul sito Reality House in cui si complimenta con il concorrente per la buona performance alle audizioni di Torino (Vedi screenshot).

screenshot-danilo-dambrosio

Il polverone, alzatosi qualche settimana fa, sta tornando in auge in questi giorni poiché giovedì prossimo, Danilo D’Ambrosio, sarà presente ai Bootcamp dove verrà eliminato per volere di Manuel Agnelli, front-man degli Afterhours e coach degli Uomini Over. Nei giorni scorsi, infatti, X Factor Italia ha risposto a Danilo D’Ambrosio dopo le pesanti accuse mosse con il seguente comunicato:

“Ciao Danilo, ci dispiace che tu sia rimasto deluso dalla puntata. Ci teniamo però a precisare che la realtà non è stata sfalsata, poiché non abbiamo fatto finta che i giudici ti abbiano detto no. Per questioni editoriali abbiamo ridotto la tua esibizione, come capita a tantissimi altri concorrenti. Visto che sei passato alla fase successiva, ti vedremo ancora a X Factor.”

Danilo D’Ambrosio, invece, sulla sua pagina Facebook ha ribattuto così: “Faccio quest’ultimo video per spiegare una volta per tutte quello che mi è successo ad X Factor Italia, perchè molti hanno frainteso i vari post e articoli che sono stati fatti in questi giorni. Ora voglio lasciarmi alle spalle questa storia e tornare a dedicare il 100% del mio tempo alla mia musica… Purtroppo non posso cancellare la figuraccia a livello nazionale che hanno deciso di farmi fare (montata a tavolino), ma nel mio piccolo non smetterò mai di divulgare la verità e combattere le ingiustizie che ci circondano, piccole o grandi che siano. Grazie di cuore a tutte le persone che hanno capito quanto è successo e che mi hanno aiutato a diffondere la verità, purtroppo vinceranno sempre loro… ma non per questo dobbiamo tacere.”

In attesa di capire come verrà eliminato Danilo D’Ambrosio giovedì prossimo, restiamo a disposizione di ulteriori chiarimenti sia da parte della produzione di X-Factor 2016 sia da parte dello stesso aspirante concorrente del talent show, Danilo D’Ambrosio.

 

wikipedia xiaomi

Surface Phone, Huawei Mate 9 e Xiaomi Mi 6: uscita, foto leaked e caratteristiche tecniche in arrivo

vicenza trovato morto bimbo scomparso

Giallo a Venezia: cadavere riaffiora dalle acque della Laguna, mistero sull’identità