in ,

X Factor 2016: ecco chi sono i finalisti

X Factor 2016: chi sono i finalisti della decima edizione

Con l’eliminazione di Andrea Biagioni durante la semifinale di X Factor 2016, andata in scena ieri, 8 dicembre 2016, il talent-show sta per giungere a conclusione. Giovedì prossimo, dal Mediolanum Forum di Milano, spazio alla finalissima di X Factor 2016. Ma chi saranno i finalisti? Sono rimasti quattro concorrenti in gara, andiamo a vedere di chi si tratta.

—-> TUTTO SU X FACTOR 2016 

Fedez e J-Ax

X Factor 2016: la squadra di Fedez

Fedez è l’unico tra i giudici a portare due concorrenti in finalissima: nella categoria under donne, infatti, spuntano Rochelle e Gaia Gozzi, entrambe facenti parte della scuderia del rapper milanese.

ROCHELLE – Rossella, in arte Rochelle, è una ventenne creativa e molto determinata. Viene da una famiglia di creativi e si è avvicinata alla musica molto presto, diventando soprano del coro del Duomo di Lodi e cominciando a suonare il pianoforte, che ha studiato per 11 anni.  Durante questo mese di Live Show si è molto chiacchierato sul rapporto ‘intimo’ tra Fedez e Rochelle, la concorrente di X Factor 2016. In molti sottolineano come i due, già conoscenti fuori dagli studi di Sky Uno, abbiano una reciproca simpatia alquanto sospetta. Intanto, però, su Instagram, Fedez e Chiara Ferragni continuano tranquillamente la love-story mentre con la bella Rochelle non c’è altro che un rapporto lavorativo. Almeno, così sembra…

GAIA GOZZI –  Gaia Gozzi è la seconda ragazza finalista e scelta da Fedez per la categoria Under Donne e arrivata alla semifinale: l’artista italo-brasiliana ha stregato il rapper milanese con il suo timbro vocalico e adesso sogna di arrivare fino in fondo all’avventura di X Factor 2016. Ma chi è questa giovane ragazza che sembra avere i favori dei pronostici dalla sua? Scopriamolo insieme. Gaia è una ragazza italo-brasiliana dalla voce grossa e senza tempo. Sia stilisticamente che artisticamente, il suo punto di riferimento è la madre, con la sua personalità artistica e grintosa. Ex ballerina e con una propria linea di gioielli e capi d’abbigliamento, la mamma di Gaia ha stimolato molto le tendenze creative e musicali della figlia ed è la sua prima sostenitrice. X Factor potrebbe essere la prima vera occasione per trovare il proprio posto nel mondo in modo indipendente.

soul-system

X Factor 2016: la squadra di Alvaro Soler

Alvaro Soler, invece, è rimasto da diverse puntate con un solo gruppo in gara. Si tratta dei ribelli e simpatici Soul System.

SOUL SYSTEM – I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Ziggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi ed evangeliche, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band.  Suonano insieme solo da un anno, ma grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti: contano una media di 15/20 date nella stagione estiva. Joel è un produttore musicale e il suo studio di registrazione è il punto d’incontro dei Soul System: qui nasce il loro sound che è un mix tra r&b, hip hop, soul e pop. La loro forza è l’energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.

X Factor 2016: la squadra di Manuel Agnelli

Manuel Agnelli, dopo aver perso Andrea Biagioni proprio durante la semifinale, è rimasto in gara con la sola Eva Pevarello.

EVA PEVARELLO – Recentemente Eva scopre di avere un linfoma, inizia a sottoporsi a pesanti cure che le cambiano completamente la vita. La malattia le dà una forza che non pensava di avere e la spinge a riprendere in mano la musica. Musica e tatuaggi sono le sue due assolute passioni.  La sua famiglia aveva un banchetto di tiro al bersaglio e la loro vita era itinerante: vivevano in una roulotte e giravano per il nord Italia. Ha frequentato il liceo artistico, dove ha scoperto la passione per il disegno e per i tatuaggi che inizia a sperimentare su sé stessa e sui suoi amici.

X Factor 2016 Live Show Pagelle, i giudizi della semifinale di XF10

Domenica Live con Barbara D'Urso dal 18 settembre

Pomeriggio 5 Anticipazioni 9 dicembre 2016: le ultime notizie di cronaca in Italia