in , ,

X Factor 2016 Italia anticipazioni, il programma delle audizioni e le ultime novità

Ormai è tutto pronto, X Factor Italia è pronto a spegnere le candeline per il decimo compleanno. L’edizione 2016, ovvero la numero dieci del format nato in Gran Bretagna, partirà ufficialmente da giovedì 15 settembre 2016 direttamente su Sky Uno e durerà fino a dicembre 2016 quando andrà in onda l’ultima puntata in cui sarà proclamato il vincitore. Come noto, si partirà con un rimpasto dei giudici: ventata di freschezza con gli arrivi di Alvaro Soler, Manuel Agnelli, il ritorno di Arisa e la conferma di Fedez. A condurre il talent show X Factor 2016 sarà sempre Alessandro Cattelan mentre tra le conferme troviamo anche Aurora Ramazzotti e Mara Maionchi: la figlia d’arte sarà impegnata con il Daily che prenderà il via il 21 ottobre 2016, mentre la Maionchi rinnova l’appuntamento con il “Mara Dixit.”

>>> TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SU X FACTOR 2016

Qual è il calendario della programmazione di X Factor 2016 Italia? Le prime tre puntate, in onda su Sky Uno il giovedì sera e in replica, in chiaro, il giorno dopo su Tv8, andranno in onda il 15, 22 e 29 settembre 2016 con le audizioni svolte a Torino e Bologna. Il 6 ottobre, così come il 13 dello stesso mese, ci sarà spazio per i casting di Milano. Le ultime audizioni, invece, saranno trasmesse giorno 20 ottobre 2016 con gli Home Visit a cui potrebbe prendere parte anche Emma Marrone al fianco di Alvaro Soler.

>>> MANUEL AGNELLI SBOTTA: “SONO STANCO”

La prima puntata in diretta di X Factor 2016, invece, andrà in onda giorno 27 ottobre 2016. Oltre a poter vedere la trasmissione in diretta su Sky Uno il giovedì sera e in replica, il giorno successivo, su Tv8, da quest’anno sarà visibile anche su Now Tv, la nuova piattaforma streaming che sostituisce Sky Online.

Premio Tenco 2017 vincitori

Targhe Tenco 2016 finalisti, date e biglietti: le info utili sul premio musicale più ambito

Miss Italia 2016 e Antonio Conte, la strana somiglianza: la parodia di Rachele Risaliti diventa virale