in ,

X Factor 2016 Live Show Diretta 10 novembre 2016: eliminata Silva Fortes

23:50 – ELIMINATA SILVA FORTES. “Esperienza fantastica, non potevo chiedere di più se non avere Manuel Agnelli come giudice.”

23:44 – SILVA FORTES vs LOOMY – Le scelte dei giudici. Manuel Agnelli: “Parlo solo di Silva, per me ha la migliore voce di questa edizione, credo possa crescere tantissimo, non abbiamo visto ancora niente. Elimino Loomy.” Arisa: “Per me è un’eliminazione particolare e ingiusta, Silva è una delle mie cantanti preferite qui dentro, per me avrebbe potuto utilizzare la sua voce per parlare con gli animali per quanta è bella la sua voce. Loomy può dare tanto, si è impegnato tantissimo. Testimonianza di sé stesso. Mi fido di Loomy, voglio che stia qui con noi. Elimino Silva, anche se vorrei rimanesse.” Fedez: “Io sono totalmente sincero, non penso che sia meritevole di stare qui Loomy per quanto visto. Difficile, sto cercando di capire da una parte c’è un percorso per Loomy è stato un acceleratore di risultati che è arrivato così avanti in queste gare, dall’altra parte parliamo di una fuoriclasse e una voce incredibile. Per spirito d’appartenenza, salvo Loomy.” Alvaro Soler: “Arrivati a questo momento, siete due davvero bravi, spero sia stata per voi un’esperienza pazzesca. Adesso c’è un momento e devo pensare anche al futuro, penso che Silva tu hai una voce pazzesca e non l’ho mai sentita così, ed è una cosa molto speciale ed è lo strumento umano. Ma anche ci sono persone come Loomy che ti sorprendono e ti fanno vedere una cosa diversa che alla fine ti rendi conto che la musica è così, il mondo vero è così. Elimino Silva Fortes.”

23:37 – LOOMY – Formidable, un pezzo rappato. Un brano già fatto in passato. Già visto. VOTO: 6

23:35 – SILVA FORTES – Si presenta con un cult della musica internazionale mettendo in risalto il suo timbro vocale. Senza sbavature, pezzo molto forte. VOTO: 7

23:33 – ULTIMO SCONTRO – Silva Fortes vs Loomy.

23:30 – ULTIMO CLASSIFICATO SECONDA MANCHE – Si salvano: Rochelle, Soul System, Andrea Biagioni. Ballottaggio: ultimo in classifica Loomy, si salva Caterina.

23:25 – ROBBIE WILLIAMS A XF10 – “Per fortuna mia moglie non è qui, abbraccio un sacco di ragazze, oggi mi hanno toccato anche il sedere…”

23:24 – SETTIMANA PROSSIMA – Doppia eliminazione e deciderà il televoto da casa.

23:18 – GIUDIZI ROCHELLEManuel Agnelli: “Fedez lavora con te come un vero produttore, sta lavorando davvero molto intelligente. Io al tuo terzo live mi sono molto annoiato.” Arisa: “Senza esibizione cosa sarebbe stato senza Luca? Ti ho trovata un’ottima vocalist, tu ti devi imporre con il tuo giudice testa di c***o.” Alvaro Soler: “Puoi fare quello che ti piace, alla fine non so se funziona se a te le cose non piacciono. Una cosa bella tosta.” Fedez: “Una bellissima esibizione, difficile annoiarsi con un pezzo del genere. Implementare le scenografie ci sono per tutte tanto quanto per gli altri concorrenti. Rochelle può fare un disco anche se dovesse uscire oggi.”

23:13 – ROCHELLE – Viene portata in scena con Take Ü There (Jack Ü feat. Kiesza) e sguazza come una sirenetta in un pezzo costruito ad arte su di lei, anche se lei stessa non ne è pienamente convinta. E nemmeno noi. VOTO: 6

23:09 – GIUDIZI ANDREA BIAGIONI – Arisa: “Sei stato più Afterhours oggi che della settimana scorsa, molto asciutto e grande muscoli, suoni molto bene la chitarra. Non so…” Alvaro Soler: “Qualcuno di noi ha scelto Michael Jackson, lui è il king of the pop. Tu sei con la chitarra, hai bisogno di questo. In due si possono fare grandi cose.” Fedez: “Esibizione ineccepibile, per me sei un fuoriclasse e lo sei. Io muovo una critica: sei passato dai Radiohead, Afterhours e Michael Jackson. Che disco vuoi fare? Se non sappiamo chi sei tu, non voglio tu cada nel dimenticatoio.” Manuel Agnelli: “Non al terzo live, c’è tutto il tempo per costruire, c’è un percorso molto lungo che io credo che lui farà. Hai tenuto in piedi un pezzo chitarra+voce con un groove fantastico. Sei un performer.”

23:04 – ANDREA BIAGIONI – Si presenta con la chitarra eseguendo il pezzo Black or White (Michael Jackson). Chitarra più voce, vabbè, Biagioni giochi facile. Ottima performance. E anche qui son gusti (forse sbagliati i nostri?) VOTO: 8 

23:00 – LOOMY GIUDIZI – Alvaro Soler: “Quando ho sentito che tu cantavi non ero convinto, tu sai fare bene anche questo. Complimenti.” Fedez: “Io fino a oggi che Vasco e rap fossero due mondi inconciliabili, a me non interessa se hai cantato bene o male, hai fatto tuo il pezzo.” Manuel Agnelli: “Loomy tu prendi pugni e non vai mai in giù, alla fine vincono loro… devo dire che sei stato dentrissimo, emozione, trasporto. Se la metà della tua energia la mettesse anche ad altri concorrenti che hanno più talento di te. Ce la stai facendo ogni volta, ti stimo molto, magari mi sorprenderai ma penso tu sia arrivato al limite massimo di quello che puoi rendere. Il livello è molto alto, faccio fatica a trovare una persona che debba uscire al posto tuo.” Arisa: “Lui scrive i suoi testi, anche i Soul System? L’inglese non lo capisco… con lui siamo partiti da -100 e adesso non hanno niente da dire su di te, ti sei confrontato con un brano di Vasco Rossi e lo hai fatto alla grande. Uno di quelli che resterà nella storia.”

22:54 – LOOMY – Si presenta con Anima fragile  di Vasco Rossi, un pezzo diverso rispetto ai canonici brani con cui si è fatto conoscere a XF10. Una prova che resta molto in superficie, entra dentro il pezzo con trasporto. VOTO: 7

22:45 – GIUDIZI CATERINA – Manuel Agnelli: “Sono stato stupefatto per un’altra ballata malinconica lenta, volevo sentirti con qualcos’altro, è troppo limitante. Secondo me non sei pronta per XF10 e per questo percorso, questa è la mia opinione. Ci sono persone che qua dentro, in un modo o nell’altro, abbiano un’idea più chiara dalla tua. Se io dovessi scegliere chi eliminare al posto tuo non troverei nessuno.” Arisa: “Mi sei sembrata lo stesso personaggio della scorsa settimana, io credo nel discorso della coerenza, però avrei voluto sentirti in una roba un po’ più… forte?” Alvaro Soler: “Mi sei piaciuta più dell’altra volta, forse non sei pronta davvero.” Fedez: “Hai cantato molto bene, la scelta forse è sbagliata anche se mi stupisco di queste critiche pretestuose. Per coerenza volevo valorizzare la sensibilità di questa ragazza, io son orgoglioso della tua prova.”

22:41 – CATERINA – Everybody Hurts (R.E.M.) scelta da Fedez per la sua ‘concorrente’. Prova vocalmente pulita, il pezzo non richiede determinati picchi, torna a esibirsi con la chitarra e si trova a suo agio. Il pezzo finale va in crescendo colorando la sua prova con un voto normale. Ma niente di particolare. VOTO: 6

22:38 – GIUDIZI SOUL SYSTEM – Fedez: “Bravissimi davvero, voi riuscite tutto e non conosco cantante più bianco di Ed Sheeran e lo avete costretto a mettere crema solare.” Manuel Agnelli: “Voi siete già pronti, siete una band con una compattezza rara, vi muovete bene. Cosa ci fate qua?” Arisa: “Finalmente cantate quello che volevo sentire, ha usato la tecnica utilizzata per Rihanna.” Alvaro Soler: “Ringrazio Filippelli, sono orgoglioso di voi, swagga!”

22:35 – SOUL SYSTEM – La band afro di Verona si presenta con Thinking Out Loud (Ed Sheeran). Prova senza picchi, confermano le loro competenze. VOTO: 6

22:28 – ULTIMO CLASSIFICATO PRIMA MANCHE – Si salvano: Gaia, Daiana Lou, Eva Pevarello. Scontro finale tra Silva Fortes e Fem: ultima classificata Silva.

22:23 – SHAWN MENDES A XF10 – “Bruno Mars, Justin Timberlake, Justin Bieber i miei riferimenti, Michael Jackson era il riferimento di mia madre.”

22:22 – CHIUSO IL TELEVOTO

22:16 – GIUDIZI EVA – Arisa: “Una serata incredibile, il livello è altissimo. Brava. Ti stanchi troppo, avrei preferito vederti sola e cantare solo la seconda parte del pezzo, quello di Amy. Sei stata molto brava e secondo me lì dove dovevi tirare, non ce l’hai fatta…” Alvaro Soler: “È la prima volta che non mi sei piaciuta tantissimo, oggi è stato il tuo momento. So che la dinamica era diversa, mi piace quando tiri fuori la voce.” Arisa: “Senza troppa roba, io ti vorrei vedere cantare qui senza spaccare, solo con la tua voce.” Fedez: “Sei stata brava, mi sbilancio e sei una delle finaliste secondo me, non sono convinto ma ne ho viste un po’… dico al Maestro che questo era un plagio, non un mash-up.” Manuel Agnelli: “Ricordo ad Arisa che forse ha una memoria da pesce rosso, nel primo live ha fatto una voce che spacca tutto. Io li voglio far crescere questi ragazzi, devono imparare a fare tutto, non fare solo bella figura.”

22:11 – EVA PEVARELLO – Per lei, Manuel Agnelli ha scelto Lust for Life (Iggy Pop) + Valerie (Mark Ronson feat. Amy Winehouse). Prova positiva, come sempre del resto. Oggi è chiamata a sbloccarsi emotivamente, funziona anche questo, sebbene debba lavorarci tanto. VOTO: 6,5

22:06 – GIUDIZI DAIANA LOUFedez: “Settimana scorsa ho detto solo che non mi è piaciuta la scelta, a me piacete molto. Daiana fai delle facce che mi fanno morire. Portate un brano nel vostro mondo ed è una peculiarità che qui nessuno ha. Devo dire che alcuni virtuosismi vocali li ho trovati un po’ eccessivi.” Manuel Agnelli: “Il titolo è Palla Dirompente, la mia paura è che Alvaro Soler mettesse nuda Daiana o Luca. L’orchite non è venuta neanche a me, voi avete fatto il pezzo vostro, sono d’accordo con Fedez sul fatto che siete gli unici a fare queste cose. E sono d’accordo con Fedez, però, che nell’arrangiamento c’erano delle cose forzate o gratuite. Non era tutto sullo stesso livello di naturalezza.” Arisa: “Trovo l’esibizione perfetta, gli arrangiamenti mi piacevano un casino. Trovo la tua potenzialità vocale al di sopra di qualcosa, al di sopra comunque. Sei veramente molto brava, niente era gratuito. Non penso che siate gli unici a stare nel vostro mondo, anche il mio Loomy.” Alvaro Soler: “Facciamo un grande applauso per questa voce pazzesca. L’arrangiamento secondo me era giustissimo, con questo arrangiamento è venuta fuori tutta la tua voce.”

22:01 – DAIANA LOU – Questa sera si esibiscono con Wrecking Ball di Miley Cyrus. Una visione rivisitata, non partita benissimo ma che con il passare dei secondi prende forma. Da una possibile bocciatura si passa a una promozione, seppur non piena. Daiana stona in più di qualche passaggio, non proprio la miglior performance del suo XF10. E abbiamo anche paura che un giorno resti senza corde vocali per quanto le sforza… VOTO: 6

21:56 – GIUDIZI FEM – Alvaro Soler: “Era veramente difficile questo pezzo da cantare, aveva note molte lunghe, secondo me hai fatto molto bene.” Fedez: “Secondo me l’hai cantata come una canzone dance classica di Lady Gaga, secondo me ci voleva più rock. A me non ha convinto appieno, fai attenzione ogni tanto a non risultare la versione stereotipata dei tuoi riferimenti. Il surrogato discografico non è mai una buona partenza.” Manuel Agnelli: “Non sei stato messo a tuo agio dal preambolo, sei stato messo sotto pressione. Tu hai capito alla fine che anche le critiche più dure ce l’hanno, l’ho visto dalla tua esibizione. Devi migliorare le parti dove non sei il migliore, tu puoi fare dei passi avanti nel canto, tu ci stai provando, sei molto reattiva. Ti dico due cose: quando ti ho detto che avevo dei dubbi di dire qualcosa da dire, sbagliavo. Il vero cattivo, però, spesso non è quello vestito da cattivo.” Arisa: “Il cattivo spesso non è vestito da cattivo, ringrazio Manuel per aver dato una scossa a Fem, lui ha capito che non vuole essere preso in giro, è cambiato nel suo modo di porsi e modo di cantare. sono felice perché ogni puntata che facciamo insieme mi dai qualcosa in più.” Fedez: “Un’esibizione solo di forza, questo non mi è piaciuto.” Arisa: “Abbiamo cercato di tenerla molto rock anche noi, a me piace questo di Lady Gaga, se è un problema nostro, faremo meglio.”

21:50 – FEM – Il concorrente di Arisa porta in scena Perfect Illusion di Lady GaGa. Tiene bene il palco, ma questa non è una novità. Continua a far capire di essere un personaggio forte quando uscirà da XF10, comunque vada la sua avventura. Dal punto di vista vocale, invece, una spanna sotto rispetto alle performance precedenti. Ma qui son gusti. VOTO: 6,5

21:39 – GIUDIZI SILVA FORTESArisa: “Amo la tua voce, mi è sembrato che questa esibizione sia stata centrata. Mi è piaciuto molto. Io voglio fare un appunto alla produzione, avrei fatto un arrangiamento più soffice, ma hai spaccato davvero.” Alvaro Soler: “Bravissima, io aspettavo il portoghese. Penso che come io canto spagnolo, tu devi cantare portoghese, non sempre però devi fare attenzione alle note, non tutto è stato intonato, la canzone è molto difficile, siamo a un livello molto alto.” Fedez: “Terzo brano estratto dalla colonna sonora di un film dal signor Manuel, David Bowie in portoghese mi fa lo stesso effetto di Gomorra in cinese. Avrei evitato questo narcisismo. Seu George non c’entra nulla qui. Per me qui non c’entra nulla.” Manuel Agnelli: “Non sai chi è Seu George, adesso sai chi è, qualcosa di buono l’hai ottenuta…” Fedez: “Non so chi ce l’ha più lungo culturalmente.” Manuel Agnelli: “Ce l’ho più lungo io, tranquillo…”

21:34 – SILVA FORTES – Porta sul palco Life on Mars? (Seu George) una versione portoghese del pezzo di David Bowie. Prova in crescendo, proprio come il brano, il portoghese è una particolarità inaspettata e richiede un timbro di voce diverso rispetto alle altre esibizione. Non male, come sempre del resto. VOTO: 7+

21:29 – GIUDIZI GAIA – Manuel Agnelli: “Gaia, un’esibizione fantastica, lo so perché stai crescendo davvero rapidamente, una grande interprete, strepitosa a livello vocale. Pazzesco vederti nel loft ragazzina timida e poi con questa esibizione, tieni molto bene il palco. Volevo dire due cose: l’aveva fatta una degli Over, caro Federico mi stai seguendo… tutto perfetto, l’hai fatta con molti muscoli, non c’è la disperazione che non c’è nell’originale e a me è mancata molto, ma ti auguro che quella disperazione non ci sia mai  perché sei troppo giovane…” Arisa: “Complimenti, grande esibizione, pensavo fossi in playback a un certo punto, è stato un pezzo centrato per te, sei molto bella.” Alvaro Soler: “Gaia, sono molto sorpreso e contento perché tu maturi sempre di più, si vede questo, anche la scorsa volta molto bene, oggi è stato incredibile, non hai paura neanche dell’altezza.” Fedez: “Dimostrato che maturità artistica non coincida con maturità anagrafica, bravissima.”

21:25 – GAIA – Piece of My Heart (Big Brother and the Holding Company) sarà la canzone con cui si esibisce la Gozzi. Bella prova, ottima voce, si conferma con un timbro presente, rispetto alle due serate precedenti sembra anche più sciolta e convinta dei propri mezzi. Nel passaggio finale va un po’ in affanno in termini di fiato, ma il ritornello lo gestisce bene.  VOTO: 7

21:24 – I PRIMI CONCORRENTI: Gaia, Silva Fortes, Fem, Eva

21:23 – TEMA DELLA SERATA – La terza puntata di X Factor si incentrerà sul tema Generation Icons.

21:21 – Stacco pubblicitario, Robbie Williams tornerà più avanti nel corso della serata. Intanto, tutto pronto per il grande show della terza puntata.

21:19 – Robbie Williams sul palco di XF10

21:16 – I concorrenti si esibiscono in una serie di pezzi alternando le proprie voci. Grande clamore da parte del pubblico, più caldo rispetto alle precedenti serate.

21:15 – X Factor 2016 Inizia: via al Live Show. Ingresso per i giudici.

Ci siamo finalmente, X Factor 2016 sta per prendere il via con la terza puntata del Live Show, 10 novembre 2016. Tra pochissimo inizierà la seconda delle otto serate di Live Show: a condurre ci sarà come sempre Alessandro Cattelan mentre al tavolo dei giudici siederanno Fedez, impegnato con la categoria Under donna, Arisa (Under Uomini), la new entry Alvaro Soler (Gruppi) e il più amato dal pubblico di queste prime settimane, ovvero Manuel Agnelli (Over). Tra pochissimo, dunque, prenderà il via X Factor 2016 Live Show con la terza diretta da Milano. Chi sarà l’eliminato di questa sera? Ricordiamo come siano già stati eliminati Diego Conti, facente parte della scuderia Arisa, e i Les Enfants, della squadra di Alvaro Soler.

Quali saranno i brani della terza puntata di X Factor 2016 Live Show in programma questa sera, 10 novembre 2016? Ecco le assegnazioni dei quattro giudici.

GRUPPI

Daiana Lou – Wrecking Ball (Miley Cyrus)
Soul System – Thinking Out Loud (Ed Sheeran)

OVER

Andrea – Black or White (Michael Jackson)
Eva – Lust for Life (Iggy Pop) + Valerie (Mark Ronson feat. Amy Winehouse)
Silva Fortes – Life on Mars? (Seu George)

UNDER UOMINI

Fem – Perfect Illusion (Lady GaGa)
Loomy – Anima fragile (Vasco Rossi)

UNDER DONNE

Caterina – Everybody Hurts (R.E.M.)
Gaia – Piece of My Heart (Big Brother and the Holding Company)
Roshelle – Take Ü There (Jack Ü feat. Kiesza)

>>> TUTTO SUL MONDO DI X FACTOR 2016 <<<

Questa sera a X Factor 2016 grande attesa per i due super-ospiti: Robbie Williams e Shawn Mendes. L’inarrestabile hitmaker inglese torna sul palco dell’X Factor Arena proponendo prima un Medley e poi Love of My Life, brano che fa parte del suo ultimo album di inediti “The Heavy Entertainment Show”. Robbie Williams ha eguagliato il record di Elvis Presley annoverando nella sua brillante carriera ben 11 dischi ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. Shawn Mendes, il nuovo fenomeno della musica pop, interpreterà“Mercy” il singoloche sarà in radio in Italia dall’11 novembre. Il quasi 18enne cantante canadese, che è stato inserito da Time Magazine tra i teenager più influenti del mondo (nel 2014), vanta 2 dischi di platino per Treat You Better e 4 con Stitches.

Diretta live Olimpia Milano-Efes Istanbul risultato

Diretta Olimpia Milano-Efes Istanbul 105-92 risultato finale Eurolega

Uomini e Donne Gemma Galgani

Uomini e Donne anticipazioni: Gemma Galgani riceve proposta di matrimonio in diretta tv