in , ,

X Factor 2016, Manuel Agnelli attacca: “Mi avete stufato”

X Factor 2016 avrà tra i nuovi giudici il front-man degli Afterhours, ovvero Manuel Agnelli: la scelta dell’artista milanese di accettare l’avventura di un talent show ha fatto storcere il naso a tantissimi fan della prima ora, ma anche ad altri colleghi rientranti a pieno titolo nel genere italiano dell’Alternative Rock. In una lunga intervista concessa ai microfoni di Vanity Fair, però, Manuel Agnelli, nuovo giudice di X Factor 2016, ha voluto ribadire i motivi della sua scelta e il proprio sentimento verso i classici “criticoni”. “Manuel Agnelli si deve giustificare per X Factor? Mi sembra grottesco – ha commentato l’artista italiano – io non ho tradito il mio mondo, casomai è stato il mio ideale alternativo a tradire me.” L’obiettivo di Manuel Agnelli a X Factor 2016 sarà quello di: “Un segnale forte da dare al mondo dell’indie. Io avevo scelto questo mondo perché per me significava essere libero e fare la musica che volevo, essere me stesso con tutti i difetti. Ma quell’ambiente è cambiato.”

>>> TUTTO SUL MONDO DI X FACTOR 2016 

Manuel Agnelli, infatti, spiega come il “suo mondo”, ovvero quella della musica alternativa, sia mutato tanto da diventare fin troppo conformista: “Ci sono le tavole della legge: devi comprare quella chitarra, usare quel sono, dire determinate frasi.” Ormai, secondo il front-man degli Afterhours, si tratta di una: “Moda, proprio come prima lo era il punk o il grunge. Sono rimaste una schiera di ghetti che vivono con i genitori e che scelgono un costume che devi indossare per forza.” Manuel Agnelli, come racconta a Vanity Fair, non ne può più di questa situazione: “Ho 50 anni, a chi mi critica dico di spostarsi perché io voglio gente che si dà, non accetto un tribunale di cosa è giusto e cosa no.”

>>> COMMENTA LA NOTIZIA CON URBANSPETTACOLO

X Factor 2016 farà cambiare idea anche sui talent show al cantante milanese? Difficile dirlo, considerato che il front-man degli Afterhours continua a non credere: “Nelle gare musicali, ci vedo una contraddizione molto forte. Il mio obiettivo è quello di portare la mia visione della musica in quel contesto.” E su Morgan, unico ex giudice di X Factor su cui ha espresso un giudizio: “Ci conosciamo da tantissimo tempo e credo sia molto più bravo di me in tv. Io sono proprio antipatico.”

Britney Spears paura per la nipotina

Britney Spears nuovo album 2016, arriva Glory: ecco data di uscita e tracklist

Tina Cipollari Uomini e Donne

Uomini e Donne gossip: nuovo attacco di Tina Cipollari a Gemma Galgani