in ,

X Factor 2016, Manuel Agnelli: “Si poteva fare di più, io nella prossima edizione? Vi dico tutto”

 

Manuel Agnelli a X Factor 2017? Non è così scontato…

Manuel Agnelli, dopo l’esperienza di X Factor 2016, sarà in sella anche il prossimo anno con X Factor 2017? In un’intervista a La Stampa lui non sembrerebbe così sicuro: “Non è scontato che io faccia anche la prossima stagione, non è certo assolutamente. Ho tante idee, ma ora non posso e non voglio discuterle.”

Manuel Agnelli e X Factor 2016: “Un bellissimo programma, ma si potrebbe fare di più”

Però, il bilancio di Manuel Agnelli a X Factor 2016 sembra essere tutto sommato positivo. Almeno, questo riferisce il frontman degli Afterhours:Lo show ha battuto ogni record e dal punto di vista produttivo è inattaccabile, è una bomba, mi ha insegnato moltissimo. A livello di contenuti mi pare abbia potenzialità inesplorate: può diventare ancora più importante. Diciamo che ora è uno spettacolo televisivo musicale, a me piacerebbe diventasse uno spettacolo musicale in tv. Si potrebbe rendere la formula più avvincente.”

—> MANUEL AGNELLI È SPOSATO?

Manuel Agnelli e la musica di oggi: “Bisogna entrare nel mainstream e cambiarlo”

Il frontman degli Afterhours, inoltre, spiega come la sua scelta di approdare al tavolo di X Factor 2016 derivi dalla volontà di cercare di cambiare il mondo mainstream, quello a lui lontano da quando ha iniziato a fare musica nel 1994 con gli Afterhours. “Sono felice di aver portato canzoni di Smiths, Radiohead, Jack White, Alabama Shakes in un contesto dove non sono così frequenti, però devo anche stare attento a non danneggiare i ragazzi. Quando ho “assegnato” a Silva Fortes Life on Mars di David Bowie nella versione in portoghese di Seu Jorge, ne ho causato l’eliminazione. Per questo dico che dal punto di vista musicale posso dare di più e La qualità produttiva è altissima, i suoni perfetti, ma quasi sempre la pubblicità prima dei video ha musica di qualità migliore. Si è impoverita drasticamente la qualità delle composizioni, non c’è contenuto musicale. Quando le piattaforme tecnologiche finiranno, non rimarrà niente. Oggi chi una visione ce l’ha, non può dichiararsi sconfitto, deve sporcarsi le mani, provare a entrare nel mainstream e cambiarlo.”

—> TUTTO SUGLI INEDITI DI X FACTOR 2016

Manuel Agnelli: “Ai ragazzi dico questo”

Manuel Agnelli, giudice di X Factor 2016, poi si sofferma sul tema dei giovani ed evidenzia come gli Under siano distanti da lui. Lo ha notato fin dal suo approdo al talent-show: “Giovani, ma non così distanti da me: il percorso con loro è stato umanamente molto bello. Gli “under”, invece, li vedo diversi, per loro il successo è tutto, la tv è tutto, lo vedevo anche dai commenti su di me quando mi hanno chiamato al programma. Ma chi è questo? Quanti dischi ha venduto? È un approccio fuorviante, ma è anche l’approccio della nostra epoca e io qui lo voglio discutere. Ai ragazzi dico: ho una famiglia, una casa, un cane, una Volvo di quarta mano, si vive meglio così, scegliendo di fare ciò che più ti piace, non ciò che più funziona.”

x-factor-2016

 

 

 

Manuel Agnelli a X Factor 2016: il giudizio su Fedez, Alvaro Soler e Arisa

Manuel Agnelli è entrato in contatto con un mondo che non è mai stato il suo. A X Factor 2016, la cui finale è questa sera,  ha avuto l’occasione per misurarsi con personaggi a lui lontani. Come Fedez, ad esempio: “Un grande manager e produttore, a vendere dischi in Italia è il numero uno, ma anche due, tre e quattro. Lo stimo.” Mentre su Alvaro Soler, Agnelli spiega: “Musicalmente è lontanissimo da me, però è una persona fantastica, molto intelligente.” Infine, sulla sua grande rivale di X Factor 2016, Arisa, Manuel Agnelli sottolinea: “È la vera punk del tavolo, un elemento di disturbo che ci voleva. Dovrebbe tirar fuori anche nella musica il lato oscuro che ha nella vita e nella voce.”

la prova del cuoco ricette 15 dicembre 2016, la prova del cuoco di oggi, la prova del cuoco di oggi anna moroni, la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco ricette anna moroni, la prova del cuoco antipasti di sfoglia, antipasti di sfoglia ricetta anna moroni,

La Prova del Cuoco ricette oggi, 15 dicembre 2016: antipasti sfiziosi di sfoglia di Anna Moroni

golf Paige Spiranac

Golf Paige Spiranac, le foto della golfista più bella del green