in ,

X Factor 2016, Soul System: cosa dobbiamo sapere sui ragazzi di Alvaro Soler

X Factor 2016: l’unica band rimasta in gara di Alvaro Soler

Alvaro Soler aveva fatto storcere il naso a tutti dopo gli Home Visit di X Factor 2016, quando aveva annunciato l’eliminazione dei Soul System. Poi, causa auto-esclusione dei Jarvis, le cose sono cambiate: i Soul System sono stati ripescati e adesso, dopo una lunga scalata, sono pronti alla semifinale. Ma chi sono questi quattro simpatici ragazzi africani che divertono e modificano la musica a loro piacimento?

>>> X FACTOR 2016, COSA DEVI SAPERE <<<

soul-system

X Factor 2016, chi sono i Soul System

I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Ziggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi rigorosamente in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David. Si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi ed evangeliche, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band.

>>> X FACTOR 2016, TUTTE LE ULTIME NOTIZIE <<<

X Factor 2016: la carriera dei Soul System

Suonano insieme solo da un anno, ma grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti: contano una media di 15/20 date nella stagione estiva. Joel è un produttore musicale e il suo studio di registrazione è il punto d’incontro dei Soul System: qui nasce il loro sound che è un mix tra r&b, hip hop, soul e pop. La loro forza è l’energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare una ventata di positività e far ballare il pubblico.

X Factor 2016, ecco su quali canali vedere la diretta

Ma dove poter vedere X Factor 2016 in diretta tv? Come sempre l’appuntamento con il talent show è previsto per il giovedì: a partire dalle ore 21:15 su Sky Uno, canale 108 e 105 del decoder di Sky, sarà possibile assistere al meglio dello spettacolo del talent show. Chi non avesse la possibilità di seguirlo da casa comodamente seduto sul divano? Nessuna paura, X Factor 2016 può essere visto anche in streaming online grazie a due piattaforme: la prima è Sky Go e per usufruirne basterà avere un abbonamento alla pay Tv e un dispositivo mobile. Il secondo servizio offerto, invece, è Now Tv, la nuova televisione online che ha sostituito, negli ultimi mesi, il vecchio Sky Online: anche qui, però, bisogna avere un abbonamento per poter guardare X Factor 2016.

Assegno sociale 2017

Assegno sociale 2017 Inps: importo e requisiti

X Factor 2016, Rochelle strizza l’occhio alla finale: chi è la rapper ‘adorata’ da Fedez