in ,

X Factor 2017 vincitore: trionfa Lorenzo Licitra

X Factor 2017 vincitore: trionfa Lorenzo Licitra. Secondi i favoriti Maneskin, terzo posto per il toscano Enrico Nigiotti. Sembrava dovesse vincere la band fortemente voluta da Manuel Agnelli, ma così non è stato. I Maeskin erano in testa a tutte le scommesse, ma Lorenzo Licitra li ha superati. Nonostante ciò la band può comunque dire di aver vinto il talent di Sky perché il suo primo singolo è già diventato disco d’oro. Ad annunciarlo è stato lo stesso Cattelan ad un passo dall’annuncio del vincitore.

Leggi qui delle due gaffe in diretta che hanno infiammato il pubblico social 

X Factor 2017 vincitore

Leggi qui tutte le news su X Factor 11 e i suoi protagonisti 

X Factor 2017 vincitore: la lunga corsa verso la vittoria

Questa serata è iniziata nella maniera più scoppiettante possibile. Dopo il primo duetto con ospite straniero, lo stesso duetto che ha causato un duro sfogo ed infiammato i social, ad essere eliminato è stato l’ultimo concorrente di Fedez. Samuel Storm si è classificato così al quarto posto all’interno del noto talent di Sky. Tralasciando la gaffe di Mara Maionchi, visibilmente emozionata, dopo la seconda performance ad essere eliminato, è stato Enrico Nigiotti. L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi non ha potuto esibirsi con il suo inedito, ma ha comunque fatto assaggiare al pubblico presente all’Arena e ai telespettatori a casa un piccolo assaggio del suo ultimo singolo.

A giocarsi la finalissima sono stati quindi Lorenzo Licitra, concorrente della squadra di Mara Maionchi e i Maneskin, band fortemente voluta da Manuel Agnelli. In fin dei conti erano questi i due vincitori annunciati. Entrambi i concorrenti hanno dato veramente il massimo, crescendo performance dopo performance.

X Factor 2017 vincitore: chi è Lorenzo Licitra

Venticinquenne, di Ragusa, in Sicilia, il giovane e avvenente tenore ha studiato canto fin da piccolo e solo a sedici anni ha deciso di diventare tenore. Lorenzo Licitra ha sbaragliato la concorrenza durante i vari provini. Tutti sembravano tifare per lui. Puntata dopo puntata, però, ha anche trovato pane per i suoi denti. Gli avversari hanno tirato fuori le unghie e i denti e non gli hanno lasciato correre verso la vittoria in totale tranquillità.

X Factor 2017 vincitore

X Factor 2017 vincitore: chi sono i Maneskin

Chi sono i Manesckin? Si tratta di uno strepitoso gruppo di quattro ragazzi, ovvero dell’amatissimo Damiano, di Victoria, Ethan e Thomas, che suonano insieme solamente da un anno. Fortemente voluti da Manuel Agnelli, i Maneskin sono giunti in Finale come i favoriti per la vittoria del talent di Sky condotto da Alessandro Cattelan. Performance dopo performance, infatti, questi giovanissimi talenti hanno infiammato il pubblico e riscosso sempre più consensi. Il loro particolare nome a un brainstorming di parole danesi il cui significato letterale è “chiaro di luna“.

X Factor 2017 Finale 14 dicembre 2017: gaffe in diretta di Enrico Nigiotti e Mara Maionchi

X Factor 2017 chi è lorenzo licitra

X Factor 2017 vincitore: chi è Lorenzo Licitra? Età, altezza, peso e canzoni del tenore siciliano