in

X Factor 2018 prima puntata, Asia Argento in lacrime: “Tenetela, vi prego”

X Factor, al via la nuova edizione con la prima puntata delle audizioni. Una 12esima edizione che ha fra i suoi giudici Asia Argento, new entry di quest’anno ma sostituita, come annunciato da Sky qualche giorno fa, con una decisione “inevitabile”, ha spiegato Nils Hartmann – responsabile delle produzioni originali di Sky Italia – dopo “quello che abbiamo appreso dai giornali” sul caso delle presunte molestie sessuali dell’attrice nei confronti del giovane attore Jimmy Bennet. L’attrice e regista, che aveva già completato le registrazioni delle audizioni, resta quindi in onda nelle puntate registrate durante il tour in giro per l’Italia e non sarà presente ai live al fianco degli altri tre giudici, Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi. Ma i social stanno con lei.

X Factor 2018 prima puntata: Asia convince tutti ma è ‘fuori’

Una situazione già in partenza non facile, ma che sembra destinata a complicarsi ulteriormente di puntata in puntata: se Asia continuerà a essere così convincente, lasciarla andare sarà poi davvero dura per il pubblico. Intanto a noi non resta che guardare (e commentare) queste prime puntate di audizioni. Cercando di dimenticare, per quanto possibile, l’anomalia del caso. L’attesissimo «quarto uomo» che prenderà il posto di Asia a ottobre, però, Sky si riserva di comunicarlo solo più avanti, anche se, a detta del direttore delle produzioni originali di Sky Italia Nils Hartmann: «La decisione verrà presa entro la prossima settimana, per dar tempo al nuovo giudice di preparare i ragazzi al live».

X Factor 2018 prima puntata: “Asia, tenetela!”

“Asia Argento ha l’X Factor. Sarò impopolare ma io tiferò per lei” scrive un utente su Twitter. “Secondo me Asia Argento è perfetta: sicura, onesta e con una grande preparazione. Peccato per il programma, per lei e anche un po’ per noi” aggiunge un altro. E c’è chi scrive: “L’errore più grave che ha fatto Sky è stato togliere Asia, il giudice migliore di sempre”. Opinione condivisa in moltissimi commenti arrivati durante la puntata: “Per la prima volta nella sua storia, questo programma ha una giuria PERFETTA. Non schiodate la Argento. Datemi retta!” si legge in un tweet, a cui fa eco un altro: “Asia Argento in un ruolo perfetto per lei, Sky si è inchinata alle urla di un popolino scandalizzato. E ha cannato di brutto”. Ci sono naturalmente anche utenti che non condividono la presenza dell’attrice e regista nella giuria del talent e qualcun altro che parla invece di “ipocrisia degli italiani, che per mesi hanno letteralmente riempito i profili social di #XF12 con insulti ad Asia Argento e ora vogliono firmare petizioni per farla restare nel programma”.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi venerdì 28 settembre 2018

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi venerdì 7 settembre 2018

Centrodestra Forza Italia, Silvio Berlusconi: “Partito unico? Mai detto”