in ,

X Factor 2018 squadre: i team ‘Under Uomini’ e ‘Band’ di Mara Maionchi e Asia Argento

Dopo la prima puntata di Bootcamp, che ha individuato i cinque candidati della categoria Over e gli altrettanti delle Under Donne – capitanate, rispettivamente, da Fedez e Manuel Agnelli – X Factor prosegue nella sua incessante marcia alla ricerca dei dodici talenti che si presenteranno agli agognati Live. E stavolta si concentra sulle scelte di Asia Argento e Mara Maionchi, a cui – nell’ordine – sono stati assegnati i Gruppi e gli Under Uomini. Tutto ciò in attesa dell’arrivo di Lodo Guenzi che sbarcherà a X-Factor a partire dalla prima serata di Live alla guida delle Band, ovvero i Gruppi. 

X Factor 2018 squadre: il team Under Uomini

Nel team Maionchi spicca Leo Gassmann, il figlio e nipote d’arte che canta ‘Kurt Cobain’ di Brunori Sas. Critiche solo da parte di Manuel Agnelli che lo ritiene troppo impostato localmente. In squadra entra Leonardo Parmeggiani. Sedia anche per Marco Anastasio, in arte Anastaio, che rivisita ‘Generale’ di De Gregori in chiave rap utilizzando delle liriche che emozionano i giudici e il pubblico. Nel team entra Emanuele Bertelli e secondo la Maionchi:“Una voce così a X Factor non si era mai sentita”. In bilico fino all’ultimo momento, ma alla fine strappa una sedia Pierfrancesco Criscitiello, in arte Pjero, con ‘Father And Son’ di Cat Stevens. 

X Factor 2018 squadre: il team Gruppi

Nel team Argento – Guenzi ci sono i Red Bricks Foundation. Sedia anche per gli Inquietude: la loro interpretazione di ‘Anna’ di Lucio Battisti non convince pienamente i giudici ma Asia premia il talento. Nel team Argento – Logo Guenzi c’è posto anche per i Seveso Casino Palace: la cantante Silvia aveva già colpito Asia durante le Audizioni per la voce con un graffio perfetto e la giusta rabbia. Sedia anche per i Moka Stone che interpretano un pezzo dei Rage Against The Machine. L’ultimo posto disponibile va ai BowLand con una versione chillout ‘Maybe Tomorrow’ degli Stereophonics.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Solo 2 anticipazioni seconda puntata del 12 ottobre 2018: ecco cosa succederà oggi

AMBULANZA SOCCORSI

Ischia selfie turisti: precipita balaustra mentre scattano foto, finisce molto male