in

X Factor 7 finale: Aba eliminata, Morgan e Mika in un’esibizione pazzesca

Morgan e Mika, oltre ad essere due pilastri fondamentali della trasmissione cult X Factor sono anche, rispettivamente, un grandissimo compositore e un abilissimo performer. Potevano dunque, i due cantanti giudici, esimersi dall’affrontare il palco del mediolanum forum meneghino gremito da spettatori accorsi per presenziare a questa finalissima del celebre talent? Certo che no.

Tv: X Factor 2013

La bella scenografia curata da colui che è sempre all’altezza, ovvero il coreografo e scenografo Luca Tommassini, accoglie Morgan che intona Altrove in una versione, ovviamente stringata, per il medley in atto. Sentire una canzone tanto ricercata, dai più considerata di nicchia, suonare in un contesto così Pop assume i contorni del miracoloso; a prendersi il palco subentra un Mika carico come una molla che intona la sua Relax (take it easy). Subentra di nuovo Morgan con un altro successo antico dei Bluvertigo Altre forme di vita.

Ma è sul finale che i due, rigorosamente in Black and White, si raccordano ed esplodono: saltellando come grilli incontenibili cantano insieme (molto più goliardici che attenti ai virtuosismi vocali) We are golden; lo stile decadente e napoleonico di Morgan si combina con la T-shirt ggggiovine di Mika ed il tutto risulta molto fresco e ben confezionato. Arriva, dopo il momento ameno, la prima tegola della serata: la prima eliminata della serata è Aba; talento e garbo indiscutibili ma eliminazione inevitabile in un’ottica commerciale. Giorgia, Morgan ed il pubblico del Forum esprimono la propria stima per il lavoro fatto da Elio e per il talento della giovane donna.

Seguici sul nostro canale Telegram

X Factor finale

X Factor, la finale: Morgan ed Elio lodano Marco Mengoni, pace fatta o finto buonismo?

Finale X Factor 7: One Direction fanno crollare il Mediolanum Forum, ma rispondono a stento