Giovedì 26 settembre ha avuto inizio la settima edizione di X Factor, il talent show in onda su SkyUno. Abbiamo ritrovato i vecchi giudici Simona Ventura, Morgan ed Elio, ma non Arisa, il cui posto è stato occupato da Mika. In un’intervista concessa al settimanale Donna Moderna Simona Ventura dichiara di non c’entrare nulla con l’uscita dal programma di Arisa.
“Ma no! Figurati se conto così tanto. In quella circostanza lei con me si era scusata subito: era finita lì. Però il suo errore di avanzare dei dubbi sul meccanismo di voto del programma è stato pesante. Ciò che poi è successo tra lei e Sky non sono affari miei”, questo è quanto risponde la Ventura alla domanda se lei, per caso, c’entra qualcosa con l’uscita di Arisa da X Factor.
Simona Ventura parla anche di “Cielo che gol”, che ha deciso di non condurre perché preferisce dedicarsi solo ad X Factor e alla sua web tv. “E’ stata una bellissima esperienza, una sfida difficile, ma non avevo più voglia di replicare. Il calcio è il mio pane, lo faccio sulla mia web tv che è stata la prima in Italia e ora ha raggiunto i due milioni di contatti in streaming, un successo pazzesco. Va bene così, mi voglio concentrare su X Factor, poi chi vivrà vedrà”, dice in merito a “Cielo che gol”.