in

X Factor 8 anticipazioni: quali categorie seguiranno i giudici?

Oggi a Milano lo staff di X Factor 8 ha incontrato la stampa per la presentazione ufficiale del programma: presenti all’evento i giudici Mika, Fedez e Victoria Cabello insieme al presentatore riconfermato per il quarto anno Alessandro Cattelan, assente inizialmente invece Morgan impegnato in un concerto a Bologna, arrivato tardi alla conferenza. Moltissime le novità e le curiosità svelate in anteprima, tra cui le categorie assegnate ai giudici e i nomi di coloro che consiglieranno quest’ultimi durante gli Home Visit.

Alessandro Cattelan alla conferenza stampa di X Factor 8

Prima grande cambiamento dell’ottava edizione sarà il meccanismo del Bootcamp: per la prima volta saranno aperti al pubblico, che riempirà gli spalti del Mediolanum Forum di Assago, anche quest’anno scelto per ospitare la finalissima. In più i giudici potranno scegliere i loro beniamini con la “Six Chairs Challenge”, adottata per la prima volta nella scorsa edizione di X Factor America: niente di troppo complicato, semplicemente ciascun giudice potrà scegliere un cantante, farlo sedere su una delle sei sedie disponibili e cambiare idea durante i Bootcamp, eliminando un concorrente già selezionato.

A Mika sarà il mentore della categoria degli Over, Morgan  seguirà i Gruppi, Victoria Cabello le Under Donne e Fedez gli Under Uomini. Durante gli Home Visit, in onda ad ottobre su Sky Uno dopo le Audizioni e i Bootcamp, Mika sceglierà i finalisti da portare al serale insieme all’ex giudice Elio, Morgan farà affidamento su Eugenio Finardi, Victoria chiederà consiglio a Bloody Beetroots, mentre Fedez a Raphael Gualazzi. Infine è stato rivelato in anteprima che Mara Maionchi, storico giudice della trasmissione, potrebbe prendere parte a Xtra Factor, lo spin-off di X Factor dedicato ai commenti a caldo post puntata.

Chi l'ha visto?

Chi l’ha visto? anticipazioni 17 settembre: Federica Sciarelli e la storia di Guerrina Piscaglia

amici 13

Amici 14: Alessandra Celentano attende l’ironia di Maria De Filippi dopo Pechino Express 3