in

X Factor 8 Bootcamp: la gara entra nel vivo

È andata in onda ieri sera la terza ed ultima puntata di X Factor 8 dedicata alle audizioni: molti i giovani talenti che hanno fatto discutere i quattro giudici, che non sempre si sono trovati d’accordo sul da farsi. Tornano le Nices, il trio di ragazze che lo scorso anno avevano fatto divertire Mika con il tormentone “willy willy willy” storpiando Wannabe delle Space Girls: il cambiamento rispetto alla passata edizione appare evidente a tutti, così le giovani coraggiose vengono premiate e passano il turno. Dopo una lunga carrellata di concorrenti ansiosi, che dimenticano i testi delle canzoni, si presenta sul palco di Bologna il 25enne Nicolò che afferma di non aver mai cantato in vita sua.

al via i bootcamp di X Factor 8

Il ragazzo attira subito l’attenzione di Morgan, scettico riguardo la scelta di esibirsi con il brano Mad World dei Tears for Fears, da lui assegnato a Michele Bravi la scorsa edizione. Dopo una performance definita da Mika “media”, il leader dei Bluvertigo sbotta in un “chi vuoi prendere per il culo?”, sostenendo insieme a Fedez la tesi che Nicolò abbia tentato di depistarli, condizionando il pubblico. Al termine di una discussione alquanto accesa, il ragazzo si porta a casa tre sì. È poi il turno della neomamma scozzese Emma, che rapisce i giudici con il suo sound soul e pop. Andrea invece crea scompiglio con la sua versione di Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro: il giovane, presentatosi alle Audizioni in camper con tanto di famiglia al seguito, secondo Victoria è un prodotto fin troppo commerciale, mentre Fedez in lui intravede una stella del pop. Andrea alla fine conquista un biglietto per i Bootcamp, insieme alla sensuale cantante lirica cinese Bing Bing, che incanta Morgan e Fedez per la sua straordinaria bellezza.

Le Audizioni terminano con l’esibizione di Michael Holbrook Penniman Jr., ovvero il giudice Mika che, dopo aver calcato il palcoscenico centinaia di volte nella sua carriera, afferma di avere le gambe che tremano di fronte ai giudici di X Factor. I giovani talenti selezionati in tutt’Italia, partono perciò alla volta del Forum di Assago, dove vengono divisi in due gruppi: uno che accederà direttamente ai Bootcamp e un altro che non ha convinto i giudici e dovrà esibirsi nuovamente nelle Room Audition con un brano a cappella.

itinerari del gusto autunno 2014

Vino e musica: itinerari del gusto, sagre e feste da scegliere in autunno

Elena Ceste avvistamento a Tenerife

Elena Ceste ultime notizie: è davvero lei la donna fotografata a Tenerife?