in

X Factor 8, Diluvio è il primo eliminato: il web ironizza

Inizio col botto per la prima puntata live di X Factor 8: il talent show ha registrato il boom di ascolti ieri sera con 1 milione e 140 mila spettatori di media, per uno share pari al 4,9% . Si tratta del miglior debutto del live da quando X Factor si è trasferito su Sky quattro anni fa, con una crescita dal 2013 del 19%.

il rapper di Mika abbandona la gara

Tra polemiche e primi scontri, la puntata si è conclusa con un primo eliminato: a lasciare la competizione è stato Diluvio, il rapper romano della squadra Over di Mika. La sua personale versione italiana di “Alors on danse” di Stromae non è stata apprezzata dal pubblico, che lo ha decretato il meno votato della prima manche di gara. Diluvio si è quindi giocato il tutto per tutto con il gruppo di Morgan The Wise al ballottaggio, con una rivisitazione de “La notte” di Arisa: Fedez stranamente ha votato per l’eliminazione del giovane, pur apprezzando le sue doti di scrittore. Victoria Cabello si è trovata d’accordo, decidendo di escludere Diluvio dalla gara.

Il popolo del web non ha tardato ad esprimere la sua opinione in merito, ritenendo più che giustificata l’uscita del rapper: c’è chi si domanda come abbia fatto Diluvio a superare gli Home Visit, chi avrebbe preferito vedere al suo posto Sarah e chi ancora, malignamente, fa giochi di parole come “Più che Diluvio..na tormenta”.  Mika da parte sua si è detto dispiaciuto per questo risultato, pur ammettendo che la performance del suo concorrente non fosse perfetta ma almeno coraggiosa. Dalla sua parte Diluvio ha l’appoggio di molti ex concorrenti di X Factor come I Moderni e Antonella Lo Coco, che su Twitter hanno condiviso parole di incoraggiamento.

Elena Ceste ultime notizie

Pomeriggio 5, anticipazioni 24 ottobre: Elena Ceste, il marito iscritto nel registro degli indagati

Francesco Schettino si difende in tv

Costa Concordia, Schettino si difende in tv: “Ho salvato da morte certa gli occupanti di una scialuppa”