in

X Factor 8 finale: chi è Madh?

Pronto, questa sera, giovedì 11 dicembre 2014 a vincere X Factor 8, sbaragliando tutti gli altri finalisti, Madh appare il candidato più probabile a raccogliere il testimone da Marco Mengoni, Chiara Galiazzo e Michele Bravi. Chi è, però, costui? Per chi non lo conoscesse ancora dietro al nome d’arte Madh si nasconde Marco Cappai, giovane ventenne proveniente da Carbonia in Sardegna, terra, questa, molto fortunata nei talent se si pensa che ad Amici hanno fatto faville sia Marco Carta che Valerio Scanu.

La passione per il canto pare aver sempre accompagnato Madh che, però, ha scoperto il fuoco che ardeva dentro di lui  quando alle elementari si impegnò nella preparazione di un saggio scolastico. Dal 2011, poi, Madh ha iniziato a pensare a come far diventare la sua passione una vera e propria professione ed insieme al fratello ha iniziato a scrivere i suoi brani. Come i suoi avversari, oltretutto, anche il giovane cantante sardo ha scritto l’inedito presentato durante la semifinale ed intitolato Sayonara.

=> Leggi tutto su X Factor 8

Madh, che fa parte della scuderia di Fedez, è uno dei candidati più papabili per la vittoria. Il suo cammino è stato ricco di insidie. All’inizio, ai casting, i giudici avrebbero voluto cacciarlo perché secondo loro imitava troppo Marco Mengoni, poi, dopo essersi esibito sulle note di Mad world, su quelle di Enjoy the silence dei Depeche Mode ai Bootcamp, su quelle, ancora, di Exodus di M.I.A. agli home visit, il suo giudice pare non aver avuto scampo. Era lui la persona giusta su cui puntare per battere Morgan, ma anche la new entry Victoria Cabello e l’amatissimo Mika.

Ghirardi fallimento Parma

Parma calcio ultimissime: cessione ufficiale, da martedì la nuova proprietà

Chi è Mario, finalista di X Factor 2014 (VIDEO)