in

X Factor 8: Madh conquista il pubblico con il suo inedito

A detta di Morgan non avrebbe dovuto superare neppure l’audizione iniziale, a causa dei suoi eccessivi manierismi e l’ostentata imitazione di Marco Mengoni, eppure Madh non solo è riuscito a strappare i “sì” necessari per proseguire nelle selezioni, ma è riuscito a convincere Fedez ed ottenere persino un posto a X Factor 8.

Alla soglia del gran finale, il giovane talento sardo ha presentato al pubblico il suo innovativo inedito, intitolato Sayonara, il riassunto del suo viaggio nel talent. Il brano, che a detta di Fedez “piacerà alle radio come una fattura d’Equitalia il giorno di Natale”, è il frutto di una collaborazione oltreoceano, che ha creato in wordbeat con inserimenti dub un’ atmosfera tribale jungle a dir poco credibile e contemporanea.

Madh, ammettendo di essere da sempre affascinato dalla lingua giapponese, si è definito “l’uomo nella lotta”: il suo particolarissimo stile raggamuffin ha colpito e affascinato il pubblico, che ha eletto il suo inedito il migliore della competizione. Victoria Cabello ha approvato il pezzo, definendolo coerente, “sei lo stesso ragazzo delle audizioni ma 10 volte meglio” invece è stato il commento di Mika. Linus infine, presente durante l’Extra Factor, ha paragonato Sayonara ad una ragazza: “non è bellissima, ma è un tipo ed è vestita benissimo per il primo appuntamento”, insomma pollice in alto anche da parte delle radio.

Pensioni 2017 Ape sociale e Quota 41 nuovi emendamenti

Pensioni in Italia, dati Istat: 4 su 10 dei pensionati percepiscono una somma inferiore ai 1000 euro al mese

Anticipazioni Centovetrine venerdì 5 Dicembre: Alba diventa ufficialmente una Castelli