in

X Factor 8: Marco Mengoni infiamma il pubblico con “Guerriero”

È arrivata la sesta puntata Live di X Factor 8: attesissimo ospite della serata, insieme alla trionfatrice dell’edizione 2011 Francesca Michelin, è un altro volto noto del talent, ovvero Marco Mengoni. Il cantautore laziale “nato” a X Factor nel 2009 a soli 21 anni, torna da vincitore sul palco dell’X Factor Arena, dopo il primo posto al Festival di Sanremo nel 2013 e moltissimi successi internazionali, con il suo nuovo singolo “Guerriero”.

Mengoni fa il suo ingresso al termine della prima manche: ad anticiparlo è Matteo, un bambino vestito di bianco, che canta al suo posto, circondato da una scenografia essenziale black and white. Quando Mengoni si rivela, il pubblico esplode in un’incontenibile ovazione che accompagna l’intera esibizione, sommessa e quasi sussurrata vista l’impegnata tematica.

Al termine della performance entrambi vengono letteralmente lavati da una pioggia rigeneratrice che cade dal soffitto, poco prima del buio totale. Mengoni, che ribadisce emozionato di tenere molto a questo brano estratto dall’album in uscita il prossimo gennaio, ricorda che il suo tour inizierà il 7 maggio 2015 da Milano.

MArco Boriello Twitter

Marco Borriello e la Roma in un locale per adulti: i tifosi si arrabbiano

eliminati i komminuet

X Factor 8: eliminati i Komminuet ad un passo dall’inedito