in

X Factor 8: Mika e la collaborazione “su misura” con Valentino Haute Couture

E’ uno dei giudici X-Factor 8 maggiormante apprezzato dal pubblico italiano.  Mika, prodigioso cantante anglo-libanese 31enne, a cui è stata affidata la squadra degli over 25, colpisce sempre per la sua simpatia e savoir fair, qualità che riesce a coniugare con innata spontaneità. libanese di origine, naturalizzato ingelse, sfoggia da sempre look classici con particolari innovativi, molto British style. E, proprio a proposito del suo look sempre inappuntabile, Mika ha ammesso che ama vestirsi bene perché ha la passione per  la ricerca di stile. In questo senso vestirsi bene è, secondo lui, una forma d’arte.

mika

Questa sua passione lo ha portato a  collaborare  a 360 gradi con Valentino. A X Factor infatti indosserà solo abiti Valentino Haute Couture fatti apposta lui. Vestiti da uomo, pezzi unici, realizzati a mano, che  richiedono tantissimo lavoro artigianale. E’ lo stesso Mika a spiegare il progetto che sta dietro alla collobarazione con la Maison Valentino: “ Si tratta di un progetto made to measure per me, si ispira a un’idea di nuovo dandy con tantissimi ricami vivaci che sembrano un quadro di Fortunato Depero e richiamano anche Jean Cocteau e le ballets russes. Oggi credo si possa essere molto più punk con un look classico che con i jeans strappati. Non dobbiamo avere paura di mettere più poesia nei vestiti da uomo, rimanendo però maschili: camicia, abito, cravatta”

La collaborazione con i direttori creativi della maison Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, era nata a Parigi un anno fa, quando Mika ha partecipato al The Voice francese. Mika era rimasto particolarmente colpito e ammirato da fatto che per loro  i vestiti  raccontano storie e  mondi diversi, pur  restando capi di moda, senza diventare costumi teatrali. Da allora è nata l’idea del progetto creativo.

Foto: Vogue.it

lessio lo passo arrestato lettera dal carcere

Uomini e Donne gossip: Alessio Lo Passo cambia vita per amore di Roberta Bonfanti

Il Cruzeiro in campo

Juventus ultime news: pronta ad ingaggiare Everton Ribeiro