in

X Factor 8, terza puntata Live: chi sfiderà Vivian al ballottaggio?

Il terzo Live di X Factor 8 ha avuto inizio: per la puntata dedicata alla Disco Music anche il conduttore Alessandro Cattelan non ha potuto trattenersi dall’esibirsi in una coreografia, che ha fatto ballare giudici e pubblico. Durante l’ante-factor, si è esibita l’artista internazionale Charli xcx e hanno fatto il loro ingresso sul palco i giudici di Italia’s Got Talent Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Litizzatto, accompagnati dalla presentatrice Vanessa Incontrada.

puntata disco music

 

Durante la prima manche si sono esibiti Ilaria, i Komminuet, Leiner, Emma, Vivian e Riccardo: “Ve la immaginate di più ad un festival hippy con un gonnone e non con un vestito di paillette che limona con Tony Manero” così Victoria Cabello ha presentato il suo talento, la giovane toscana che ha colpito i giudici con la sua performance, nonostante Morgan abbia criticato l’arrangiamento new age del pezzo. Per i Komminuet invece è arrivato il tanto atteso riscatto: Pietro, forte del suo nuovo look e senza più nascondersi dietro al ciuffo, si è esibito insieme a Francesca sorprendendo Mika.

Il piccolo Attila di Fedez, ovvero il diciassettenne e instancabile lavoratore Leiner è stato osannato da Morgan e dal suo giudice, che l’hanno definito un grande performer: l’unico a non essere dello stesso parere era ancora una volta Mika. Emma è stata in grado di mettere tutti d’accordo: la sua esibizione ha mostrato a Morgan dei nuovi colori della sua voce, seppur meno raffinata ha convinto Fedez per la sua veridicità, conquistando il plauso di Victoria per l’azzeccata scelta.

L’esibizione di Riccardo, ritenuta dalla Cabello non centrata e decisamente fuorviante per l’artista, è stata criticata anche dal leader dei Bluvertigo, che non ha capito la voce di Riccardo. Vivian indine si è lanciata in una versione inedita di sé, mettendo da parte il rap per dedicarsi ad una performance interamente cantata: la ragazza ha tirato fuori il suo lato erotico, come richiesto da Mara Maionchi nella precedente puntata. Purtroppo però non il nuovo look sensuale non è bastato a convincere il pubblico, che ha dichiarato Vivian la meno votata della prima manche. Chi arriverà allo scontro finale insieme a lei?

meno votata della prima manche della terza puntata

Dario Fo al Forum Monzani presenterà il suo spettacolo su Maria Callas

Modena, Forum Monzani: Dario Fo e 5 appuntamenti con i libri dal 9 novembre al 14 dicembre

Michele Buoninconti avrebbe detto che quei quattro mucchietti di ossa della moglie non si ricaveranno prove

Elena Ceste, Il marito aggredisce i giornalisti di “Porta a Porta”: “Poteva ammazzarci”