in ,

X Factor finale ospiti, grandi nomi sul palco: dove vedere il talent in streaming

X Factor finale ospiti: è tutto pronto per l’ultimo appuntamento stagionale con il talent musicale giunto alla sua dodicesima edizione italiana di X. Questa sera 13 dicembre, alle 21:15 sul canale satellitare Sky Uno (canale 108) ma anche in chiaro, gratis, su Tv8 (canale 8) e Cielo (canale 26). La finalissima andrà in onda in diretta dal Mediolanum Forum di Assago e vedrà contendersi il podio i quattro finalisti Luna Melis, i Bowland, Anastasio e Naomi. Alla guida del programma Alessandro Cattelan, da 7 anni al timone di X Factor.

X Factor: Manuel Agnelli si prepara all’addio

Mancano poche ore all’ultimo atto della gara a suon di canzoni, i giudici Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Lodo Guenzi arrivano alla finale di stagione con un concorrente a testa. Per il cantante del gruppo rock Afterhours sarà l’ultima volta da giudice, come da lui stesso annunciato – a sorpresa – nelle scorse settimane e anche Fedez ha annunciato una pausa. Dubbi inoltre sulle riconferme di Mara Maionchi e Guenzi. “L’annuncio di Manuel ci ha un po’ stupiti” – ha commentato Nils Hartmann, responsabile dei contenuti di Sky – “ma non abbiamo ancora pensato al futuro. In gara gli animi si scaldano e si possono dire tante cose. Di natura ci piace scompaginare le cose ma di giudici e futuro cominceremo a parlarne con l’anno nuovo”.

X Factor finale: chi sono i 4 super ospiti

C’è molta attesa per la finale di stasera che vanta ospiti musicali d’eccezione: Marco Mengoni, i TheGiornalisti, Ghali e i super ospiti internazionali Muse. Annunciata come super tecnologica, la finale sarà affidata sempre alla direzione artistica di Simone Ferrari. Dopo l’uscita in tutta Europa di “Atlantico” che già si candida a ‘Disco d’Oro’, Marco Mengoni si esibirà i veste di super ospite sul palco cantando il nuovo singolo “Hola (I say) feat. Tom Walker” duettando – fa sapere Sky – “con il breakout artist inglese che ha avuto più successo nel mondo in questo 2018 con la hit multiplatino ‘Leave A Light On'”. I Muse saranno i super ospiti internazionali; band da 20 milioni di album venduti in tutto il mondo e vincitrice di 2 Grammy Awards presenterà per la prima volta in Italia “Pressure”, il nuovo singolo tratto dal nuovo e ottavo album ‘Simulation Theory’. Ci saranno anche i Thegiornalisti, che si esibiranno con un medley dei loro ultimi successi, ed infine Ghali, nuova rivelazione della scena musicale italiana che porterà sul palco un medley di “Habibi” e “Cara Italia”, i due brani che lo rappresentano appieno.

Sciame meteorico delle Geminidi: ecco come vedere le “stelle cadenti”

Alessia Marcuzzi incidente sexy in camerino: abito ‘scosciato’ mostra più del dovuto (FOTO)