in

X-Files serie tv, reunion al Comic-Con 2013: Mulder e Scully pronti per un terzo film

Si sta tenendo proprio in questi giorni in California, a San Diego, il Comic-Con, la più grande convention mondiale che unisce tutti gli appassionati di fumetti, fantascienza, mistery e fantasy. La prima edizione della kermesse fumettistica fu nel 1970 e da allora il pubblico che partecipa a questa manifestazione è aumentato vertiginosamente.

x files mulder scully

Proprio al Comic-Con di quest’anno, gli organizzatori hanno pensato bene di festeggiare i vent’anni dall’inizio di una delle serie tv di fantascienza più amate sia in America sia nel nostro Belpaese: si tratta di X-Files, serie cult creata da Chris Carter, andata in onda per la prima volta nel 1993, capostipite di una fortunata scia di telefilm dedicati al paranormale, agli alieni e alle teorie del complotto. Proprio a San Diego si è avuta, dopo alcuni anni, una reunion del cast della fortunatissima serie tv. I due protagonisti di X-FilesDavid Duchovny e Gillian Anderson, che per 10 anni hanno portato sul piccolo schermo le avventure sovrannaturali degli agenti Fox Mulder e Dana Scully, sostenute dal motto “I want to believe – Io voglio credere”, erano presenti alla convention ed hanno salutato le migliaia di fan arrivati a San Diego solo per assistere al loro intervento.

A vent’anni di distanza dalla sua prima messa in onda, X-Files continua così a riscuotere l’interesse dei numerosissimi fan, che hanno dimostrato tutto il loro calore durante l’incontro con i due attori alla convention di San Diego. Insieme a David Duchovny e Gillian Anderson era presente anche Chris Carter, ideatore della serie tv, che, rispondendo alle domande sul possibile futuro cinematografico di X-Files, ha lasciato aperto un piccolo spiraglio per un terzo film dedicato alla serie tv: “C’è bisogno di un motivo che ci spinga a farlo, ad avere nuovamente l’energia per un altro film e devo dire che questo – l’entusiasmo dimostrato dal pubblico in sala – è davvero stimolante”. Dopo X-Files – Il film, la prima pellicola cinematografica della serie, rilasciata nel 1998, e il sequel, X-Files: Voglio crederci del 2008, i fan dovranno aspettarsi presto un terzo film?

Ficarra e Picone pronti per il loro quinto film

movimento 5 stelle beppe grillo

Stipendi d’oro: le spese dello Stato per sostenere i dipendenti della Camera