in ,

Yamaha nuovi modelli moto 2017: le novità a Eicma 2016 [FOTO]

In occasione di EICMA 2016 sono stati presentati i nuovi modelli delle moto 2017 della Yamaha: la casa giapponese ha presentato tre modelli, ovvero il TMAX, il TMAX DX e il TMAX SX. Per il 2017, dunque, in arrivo tre nuove tipologie della moto più venduta in Europa. Ecco i dettagli e le relative fotografie.

>>> TUTTO SU EICMA 2016 <<<

NUOVO YAMAHA TMAX

Yamaha Tmax 2017 presentato a EICMA 2016 presenta un motivo a boomerang più dinamico. Il forcellone è più lungo e compatto. Il look hi-tech è evidenziato dalla nuova linea del perno del forcellone e dall’esposizione a vista del carter motore. Il motore bicilindrico fronte-marcia da 530 cc raffreddato a liquido e la trasmissione automatica CVT sono confermati. La nuova marmitta è più compatta e inclinata verso l’alto mentre grazie alla posizione del catalizzatore e la scatola ridisegnata del filtro dell’aria sono le modifiche che hanno permesso a TMAX di adottare l’omologazione Euro 4. TMAX 2017 è equipaggiato con l’innovativo sistema Yamaha Chip Controlled Throttle (YCC-T), si tratta del primo modello Yamaha con trasmissione automatica che adotta questa tecnologia. Il TMAX è equipaggiato con un nuovo Traction Control System (TCS). Il TCS può essere inserito o disinserito secondo le preferenze del pilota.

tmax

 

NUOVO YAMAHA TMAX SX

La seconda moto Yamaha presentata a Eicma 2016 riguarda il modello sportivo TMAX SX: dotato di una serie di funzionalità e colorazioni che ne sottolineano il carattere dinamico, è possibile trovarla nelle colorazioni Matt Silver, con cerchi blu, e Liquid Darkness. Tra le principali novità di TMAX SX c’è la Yamaha D-MODE: si tratta di un sistema di controllo elettronico con cui è possibile regolare la mappatura della centralina per adattarsi alle diverse condizioni di guida. Premendo un pulsante sequenziale sulla parte destra del manubrio, il pilota può selezionare la modalità T-Mode per guidare in città o la modalità S-Mode per una guida sportiva. Selezionando S-Mode, i piloti possono godere dell’accelerazione adrenalinica e delle prestazioni sportive del motore da 530 cc. Inoltre, i piloti del TMAX-S saranno i primi a utilizzare l’applicazione My TMAX Connect. Grazie all’app per smartphone, i clienti avranno accesso ad una ricca serie di dati relativi al loro SX o DX, inclusa la localizzazione del mezzo grazie al sistema GPS integrato. L’app My TMAX Connect può anche consentire un risparmio sulla polizza assicurativa, se le compagnie lo prevedono.

tmax-sx

 

NUOVO YAMAHA TMAX DX

Tra le Yamaha presentate a EICMA 2016 anche il TMAX DX: si può trovare sia in Phantom Blue che in Liquid Darkness, offre maggiori livelli di confort. Il TMAX DX dispone di Cruise Control: i l sistema opera insieme a YCC-T per controllare i flussi di aria in aspirazione e mantenere la velocità selezionata indipendentemente da fattori esterni. Il Cruise Control di TMAX DX entra in funzione sopra i 50 km/h. La velocità può essere aumentata o diminuita a step di 2 km/h toccando, o tenendo premuto, il pulsante di sinistra del manubrio. Inoltre, presente un parabrezza regolabile elettronicamente che può essere abbassato o alzato di 135 mm premendo un pulsante collocato sulla parte sinistra del manubrio. TMAX DX di serie è dotato di un sistema di riscaldamento per le manopole e per la sella. La nuova sospensione posteriore a leveraggi progressivi di TMAX DX è regolabile nel precarico e in compressione.

tmax-dx

uomini e donne asia nuccetelli tronista

Uomini e Donne, Asia Nuccetelli gossip ultime notizie: sarà lei la nuova tronista?

Andrew Jones modello senza cuore

Cuore artificiale: Andrew Jones, il modello che vive senza battito cardiaco