in ,

Yanis Varoufakis, è look fuori dalle regole e Tsipdras lo prende in giro

Tra i politici ellenici più discussi degli ultimi mesi e inevitabilmente apprezzati, Yanis Varoufakis torna a far parlare di sé. Stavolta l’oggetto del chiacchiericcio sul suo conto non sono le questioni politiche, bensì il suo stile eccentrico e fuori dalle regole. Varoufakis ama infatti giocare con la moda e le sue tendenze, mixandole al proprio gusto personale che non vuole sottostare a schemi e dress code.

L’occasione che ha acceso i riflettori sul discutibile look di Varoufakis è la sua ultima presenza in Parlamento, dove l’ex ministro delle Finanze ha preferito al classico completo giacca e cravatta un outfit assai meno formale. Varoufakis ha infatti indossato blue jeans e camicia, quest’ultima coloratissima e dai motivi etnici, decisamente insolita per un contesto di alto livello come il Parlamento, tanto che stavolta Tsipras non è proprio riuscito ad astenersi dal commentare…

Durante il suo discorso in aula, Tsipras ha infatti commentato con fare ironico ma deciso, in difesa dell’ex ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis: “Potete dire che Yanis abbia un cattivo gusto per le camicie, ma non che sia un truffatore”. Non si tratta della prima volta in cui il look di Varoufakis desta l’attenzione di fotografi e giornali, come quando il politico greco si presentò alla conferenza stampa per le dimissioni in t-shirt grigia, per di più a bordo della sua moto.

Photo credit: Ververidis Vasilis / Shutterstock.com

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Hernandez Calciomercato Inter

Calciomercato Inter ultimissime: Javier Hernandez come vice Icardi?

Niki Lauda incidente Formula 1

1 agosto 1976, Niki Lauda coinvolto nell’incidente del Nurburgring