in ,

Yara Gambirasio, Bossetti e la sua verità: “Yara uccisa per vendetta contro il padre”

Massimo Giuseppe Bossetti, presunto killer di Yara Gambirasio, espone per la prima volta la sua verità sull’omicidio della 13enne di Brembate Sopra: essa sarebbe stata uccisa per vendetta nei confronti del padre, Fulvio Gambirasio. E’ quanto emerge nei verbali, oggi pubblicati dal quotidiano “Repubblica”, del primo interrogatorio di Massimo Bossetti in presenza del gip Vincenza Marcora. Il colloquio è avvenuto lo scorso 19 giugno, nel carcere di Bergamo dove Bossetti è recluso.

Bossetti assassino Yara Gambirasio

Sebbene la prova del Dna lo incastri, Bossetti continua a proclamarsi innocente ma non del tutto indifferente al caso dell’omicidio di Yara, sul quale pare essersi fatto una precisa opinione negli anni. “In cantiere dicevano tutti che Yara era stata uccisa per una vendetta contro il padre, Fulvio Gambirasio. Il dna mi incastra? Ma io giuro sui miei tre figli che Yara non l’ho mai né conosciuta, né vista, né incontrata”, ha dichiarato il muratore di Mapello.

Tante le domande rivolte dal gip Vincenza Marcora al muratore Massimo Bossetti, tra le quali quella riguardante la presenza del suo Dna sul corpo della vittima. “E’ impossibile che sia stato trovato. Ma se venisse dimostrato senza nessun dubbio che il Dna è mio, bisognerà capire perché è stato trovato lì. Io non lo so“, ha replicato Bossetti. Riguardo invece la sua frequente presenza a Brembate, dimostrata dalle celle telefoniche, il muratore ha insistito con la sua versione originale: egli passava da Brembate, e più precisamente davanti al centro sportivo, durante il ritorno a casa da lavoro, senza comunque aver mai messo piede in quella palestra dove il dramma di Yara ha avuto inizio.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Karina Cascella smentisce il flirt con Luca Marin, ex della sua migliore amica

Compleanno

Harrison Ford: splendido 72enne