in ,

Yara Gambirasio, chiesta la scarcerazione di Bossetti

E’ l’ultima notizia sul caso Gambirasio: i difensori di Massimo Giuseppe Bossetti, presunto assassino della piccola Yara, chiederanno la scarcerazione dell’indagato. Secondo quanto precisato da uno dei legali di Bossetti, l’avvocato Claudio Savagni, lunedì prossimo verrà depositata un’istanza al Tribunale del Riesame per chiedere la scarcerazione del muratore di Mapello, il quale continua a dichiararsi innocente.

yara gambirasio killer

L’avvocato Claudio Salvagni ha raccontato all’ANSA di aver incontrato Massimo Giuseppe Bossetti per la seconda volta in carcere e di averlo trovato particolarmente “provato da questa vicenda ma convinto della sua innocenza”. Intanto, proseguono gli accertamenti sui peli ritrovati sul corpo di Yara il cui Dna potrebbe corrispondere proprio con quello di Bossetti. Il professor Carlo Previderè, responsabile del laboratorio di genetica forense dell’Università di Pavia, ha infatti spiegato che gli esami sul materiale genetico trovato sul cadavere della vittima sono ancora in corso e presto verrà depositata una relazione.

Come sostenuto da Carlo Previderé, sarebbero prive di fondamento le ultime dichiarazioni del professor Buzzi che ieri, ospite in un programma televisivo, ha confermato che vi è corrispondenza tra il dna dei peli ritrovato con quello di “Ignoto 1”, ossia Massimo Giuseppe Bossetti. Come precisato da Carlo Previderé, Buzzi non ha mai ricevuto un incarico diretto dalla Procura di Bergamo e tali accertamenti sarebbero ancora in corso in mano a Previderé e ad una collega dell’Università di Pavia.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

FIFA World Cup facebook

Stasera in tv: Mondiale 2014, Ottavi di finale Colombia-Uruguay, L’attentato – Sarajevo 1914, The Mentalist, Il commissario Maigret e Pranked

donna aggredisce autista bus

Piacenza, rissa sul bus: autista dell’autobus picchiato da una donna