in

Yara Gambirasio: Massimo Bossetti caso riaperto? Si parla di “nuovi elementi”

Omicidio Yara Gambirasio: venerdì 22 marzo 2019 il programma Quarto Grado torna sul caso della 13enne di Brembate assassinata il 26 novembre 2010 e per il cui delitto è stato condannato, in via definitiva, il muratore di Mapello Massimo Bossetti. La difesa del carpentiere, stando alle indiscrezioni giornalistiche dei giorni scorsi, starebbero puntando sulla possibilità concreta di riaprire il caso. Ne parlerà stasera la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi.

caso yara news

Potrebbe interessarti anche: Processo Bossetti, Caso Yara: l’esempio di come non deve essere trattato un fatto di cronaca nera in tv

Massimo Bossetti: la riapertura del caso è possibile?

Nonostante tre gradi di giudizio abbiano sempre confermato l’ergastolo per l’imputato, molti aspetti della vicenda sono rimasti non chiariti. Tra tutti la questione ‘Dna’, perno stesso dell’inchiesta e dei processi che hanno portato alla incriminazione di Bossetti il quale, lo ricordiamo, si è sempre professato non colpevole ed estraneo ai fatti. La prova regina è stata a lungo – e lo è tuttora – contestata dagli avvocati di Massimo Bossetti in quanto mancante del Dna mitocondriale; elemento, questo, non esistente in natura perché un profilo genetico è sempre formato dalla componente nucleare e mitocondriale insieme. A qualche mese dalla sentenza della Cassazione, tuttavia, potrebbe esserci in merito una importante novità.

Caso Yara: si parla di presunti nuovi elementi investigativi

La difesa del muratore potrebbe infatti essere in possesso di nuovi elementi che potrebbero portare alla riapertura del caso. I legali di Bossetti non hanno mai smesso di credere nella sua innocenza e di investigare alla ricerca di nuovi elementi oggettivi che possano aprire la strada a piste investigative alternative. A rendere pubblica l’indiscrezione nei giorni scorsi proprio Ezio Denti, consulente della difesa di Massimo Bossetti.

Così l’avvocato Claudio Salvagni sul suo profilo Facebook:

Wanda Nara su Instagram in intimo: scollatura da brivido, fan impazziti

Belén Rodriguez rompe il silenzio su Stefano De Martino: dichiarazioni inedite a Verissimo