Lunedì 7 luglio si avvicina per Massimo Bossetti, il giorno della discussione dell’istanza di scarcerazione presentata dai suoi legali che intendono avvalersi della nuova legge che nel suo caso avrebbe fatto veinr meno l’esigenza di custodia cautelare in carcere.
Yara Gambirasio Quarto Grado ultime novità: Bossetti presto scarcerato per nuovi elementi tecnici?
Negli studi di Quarto Grado gli avvocati difensori del muratore di Mapello hanno portato all’attenzione le novità che emergerebbero a difesa dell’innocenza del loro assistito, accusato di avere brutalmente ucciso la tredicenne Yara Gambirasio. Il giorno dell’omicidio, il 26 novembre 2010, Massimo Bossetti si sarebbe recato a Brembate dalla sua commercialista per la firma di alcuni documenti relativi ad un pagamento poi effettuato il 29 novembre successivo.
Secondo la Procura di Bergamo questo elemnto anche se non confermato dalla stessa commercialista, non muterebbe i fatti, in quanto Bossetti avrebbe, comunque, avuto il tempo di commettere l’efferato delitto. In studio lo psichiatra Alessandro Meluzzi, nuovo consulente tecnico di Bossetti, ha raccontato del suo primo incontro con il suo nuovo cliente. Il professore ha detto di averlo trovato molto sofferente, ma “lucido e coerente nei contenuti”.