in ,

Yara Gambirasio ultime novità Quarto Grado: Massimo Giuseppe Bossetti vittima di un errore sul Dna?

Massimo Giuseppe Bossetti ha sempre sostenuto di non avere mai conosciuto Yara Gambirasio, dunque tutta la difesa del muratore di Mapello, accusato di avere ucciso la tredicenne di Brembate, a Quarto Grado ribadisce di continuare a credere e a lavorare per dimostrare che la piccola Yara e Bosetti non si sono mai conosciuti. La supertestimone che ha dichiarato agli inquirenti di avere visto Bossetti in un’auto nel parcheggio con la vittima potrebbe avere un ricordo dettato dalla suggestione.

Durante la trasmissione si é affrontato il problema dell’eccezionale attività investigativa sulle tracce di Dna trovate sui vestiti di Yara, “un’odissea” che non ha precedenti in termini di impegno di energie da parte degli inquirenti. Il ritrovamento di tracce di un dna mitocondriale diverso dal dna nucleare di Massimo Bossetti fa dire all’avvocato della difesa, Claudio Salvagni, che ci potrebbero essere stati degli errori nelle analisi: la presenza delle tracce appartenenti al suo assistito è in quantità minoritaria rispetto ad altre tracce di dna ritrovato e non appartenente a Bossetti.

Per gli inquirenti oltre alla prova regina del dna ci sarebbero anche le riprese delle telecamere che avrebbero registrato il passaggio del furgone di Massimo Bossetti nelle vicinanze della palestra frequentata da Yara Gambirasio, ma il collegio difensivo di Bossetti ha dichiarato che proverà a smontare la tesi dell’accusa e dalla prossima settimana valuterà una richiesta di scarcerazione il muratore in carcere dal giugno dello scorso anno.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Apple Watch

Apple Watch in uscita a marzo 2015: dopo il prezzo e sistema operativo iOS 8.2 le novità sulla batteria dell’orologio di Cupertino

Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia ultime novità Quarto Grado: padre Gratien nega una relazione sentimentale con la donna