in

Yelp lancia il Revenue Tool per valutare il fatturato in arrivo

Yelp è un sito di recensioni di tutti i tipi di attività commerciali, non solo attività ricettive come avviene per esempio su TripAdvisor e simili: comprende qualsiasi tipo di esercizio pubblico, dalle banche ai concessionari di auto, ai supermercati, per arrivare alle scuole, servizi pubblici e istituzioni religiose.

Come per TripAdvisor o Foursquare, richiede, per essere sfruttato a dovere, ottenendo una pubblicità positiva, di curare la homepage del proprio esercizio, sorvegliare eventuali recensioni negative ed eventualmente scusarsi per i disservizi quando queste compaiono. Ovviamente questa attività richiede tempo, una risorsa molto preziosa.

Per valutare quanto il tempo impiegato a curare la pagina del nostro bar, ristorante, hotel o negozio, su Yelp, venga ripagato dalle recensioni positive ottenute dai clienti, Yelp ha creato il Revenue Tool, nella foto qui sotto.

revenue tool

 

In base ad uno studio realizzato dalla società di consulenza Boston Consulting Group, le aziende presenti su Yelp, ottengono in media un aumento annuo del giro d’affari pari a 8.000 $, e quelle che fanno anche pubblicità sullo stesso sito, hanno un incremento superiore ai 23.000 $.

Con il Revenue Tool, ogni attività, in base alle visite alla propria pagina, ed ai lead generati da queste, potrà valutare lo specifico impatto che Yelp sta generando sugli introiti, e decidere se convenga acquistare pubblicità sul sito.

Nato a Molfetta, residente da più di 20 anni a Bergamo, e innamorato follemente di Milano. Laureato in Economia Aziendale, ha una passione smisurata per la pubblicità, che ha trasformato in lavoro, occupandosi di Consulenza di Marketing, Copywriting e "Socialcosi". Altre passioni sono i viaggi, la tecnologia, il calcio, le ragazze (non necessariamente in quest'ordine) e l'automobilismo, per cui è giornalista, telecronista e speaker in pista.

Crisi Turismo: albergatore si uccide a Lipari

L’estrema destra francese di Marine Le Pen corteggia Beppe Grillo