in

Yelp studia la movida europea: l’Italia è un popolo di edonisti

Yelp è un sito che aiuta a ricercare luoghi di divertimento analizzando e ricercando i termini più comuni nel web. In questo caso ha analizzato i termini più comuni che gli italiani e il resto della popolazione europea cercano su internet ogni sera dopo le 18:00, ovvero, appena si finisce di lavorare. Cosa cercano gli italiani?

Dai dati ricevuto è emerso come gli italiani siano un popolo di edonisti, inclini a dedicare molto tempo a se stessi. Infatti, non appena escono da lavoro, cercano subito di ritagliarsi delle piccole ricompense giornaliere. Alle ore 19:00 i termini più ricercati riguardano i ristoranti e, nello specifico, luoghi in cui mangiare pizza e sushi. Il primo obiettivo dell’italiano medio, dunque, rimane il palato. Alle 20:00 invece è il momento di bere e le parole più ricercate sono infatti Pub e Lounge bar. Alle 22:00 arriva il momento di divertirsi seriamente e i termini ricercati cambiano ancora, questa volti gli obiettivi diventano Bar per incontri e Locali in cui poter ballare. Per finire, alle ore 23:00 la giornata è quasi finita ed è il momento di staccare e dedicarsi al riposo.

Come reagiscono invece le popolazioni del resto d’Europa? I tedeschi, ad esempio, risultato sempre i più organizzati: alle 21:00 è l’ora del brunch, mentre alle 22:00 si va dal parrucchiere per essere pronti il giorno successivo. Gli inglesi, invece, alle 21:00 si dedicano a un divertimento più tradizionale, il Karaoke, mentre alle 22:00, come gli italiani vanno in cerca di locali e bar per incontri. Gli spagnoli, a mezzanotte, cercano lezioni di nuoto. I francesi, alle 22:00 cercano locali per ballare e Nightclub. Gli irlandesi di contro, amano le cucine straniere e alle 18:00 cercano Hot Dog, alle 19:00 pizza e ristoranti cinesi, tra le 20:00 e le 21:00 si dedicano ai pub e alle 23:00, per rimettersi in sesto, fanno un’abbondante colazione irlandese.

festival cortometraggio napoli

Eventi Napoli 2015, O’ Curt: il Festival del Cortometraggio dal 18 al 21 Novembre

strage parigi news

Strage Parigi news terrorista ricercato: Salah Abdeslam in fuga su Citroen Xsara