in

Your First Eures Job: cos’è e come candidarsi

Eures è un programma dellUnione Europea nato allo scopo di aiutare i giovani disoccupati o in cerca di lavoro a inserirsi trovano nuove opportunità. Ecco tutte le informazioni utili, i requisiti come candidarsi.

Il primo obiettivo di Eures è quello di aiutare i giovani a inserirsi nel mondo di lavoro in altri paesi dell’Unione Europea, come ad esempio Norvegia o Islanda, inoltre come compito ha anche quello di fornire un supporto concreto ai datori di lavoro nella ricerca di manodopera qualificata. Ciò cui mira il programma è garantire l’occupazione di quelle tipologie di mansioni per le quali risulta difficoltoso trovare candidati. Non sono richieste specifiche qualifiche in quanto il programma è aperto a diversi tipi di candidati.

[urban-lavoro lavoro=”lavoro all’estero” dove=”estero”/]

I requisiti fondamentali, però, per potervi partecipare sono i seguenti: età compresa fra ai 18 e i 35 anni, cittadinanza di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea, difficoltà a trovare lavoro nel proprio paese, disponibilità a trasferirsi all’estero. Per saperne di più e approfondire tutte le informazioni riguardanti la candidatura e gli sportelli disponibili, si consiglia di visionare il Sito Ufficiale del programma.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: “Immagine tratta dal profilo Facebook Eures”

mostre roma maggio 2016

Mostre Roma Maggio 2016, dal Vittoriano all’Ara Pacis: tutti gli appuntamenti da non perdere

riforma pensioni ultime novità Barbagallo e le risorse finanziarie

Riforma pensioni 2016 ultime novità: prestito pensionistico over 63, farebbe perdere una mensilità l’anno