in ,

“Your Shape”: il fotografo Roberto Chierici sbarca a New York con le sue barbe “rivelatrici”

“Your Shape” è una mostra ideata dal fotografo milanese Roberto Chierici che si focalizza sullo studio del sé attraverso la forma della barba. Dopo aver conquistato l’Italia, l’exhibition approda finalmente a New York, portando così l’orgoglio italiano artistico oltreoceano. L’opening avverrà lunedì 14 marzo dalle 18 alle 20 alla Wook Choi Gallery a Manhattan.

Roberto porta il suo talento fotografico nella prestigiosa cornice newyorkese grazie ai buoni uffici di un’altra connazionale di talento, Paola Sinisgalli, fondatrice di The Creative Shake e Pr per la tappa oltreoceano di “Your Shape”.

In “Your shape” l’introspezione maschile e la ricerca del sé si fondono in un’unica mostra fotografica sulla barba. Un team interamente italiano, guidato da Roberto Chierici e dalla curatrice Erika Arosio, insieme ai barber Robert Briscolini e Giovanni Cibin, lanciano a New York un progetto fotografico che ha già conquistato l’Italia: una mostra che verte sulla ricerca interiore maschile attraverso il modo di acconciare la barba.

Negli scatti in esposizione realizzati su alluminio e plexiglass, Roberto Chierici ha saputo racchiudere il fascino di un mondo esclusivamente maschile. Uomini che ripensano alla loro immagine attraverso la barba che, in questo modo, si configura come elemento poliedrico in grado di dare importanza, invecchiare, nascondere, innalzare o schiacciare non solo il volto ma la personalità in tutte le sue forme.

Nella storia, attraverso la barba l’uomo ha assunto diversi status di potere, forza, saggezza e classe. Ogni civiltà e cultura l’ha utilizzata come segno distintivo e linguaggio simbolico, fino ad arrivare ai giorni d’oggi, dove le implicazioni sono sociali oltreché psicologiche, secondo lo studio effettuato dall’artista.

I modelli che hanno posato per questa mostra sono stati preparati dai barber Robert Briscolini (Tigi Ambassador Italia vincitore del premio “Best Man Style 2015” agli Italian Hairdresser Awards) e Giovanni Cibin di Italian Style.

Prima di sbarcare oltreoceano, “Your Shape” è stata ospitata in spazi e gallerie rinomate come La Reggia di Monza, Casina Balocchi a Lonato del Garda, presso l’Italian Hairdresser Award a Rimini, a Roma e nella Chiesa sconsacrata di Santo Stefano a Cesano Maderno (Monza).

L’opening si terrà lunedì 14 marzo 2016 dalle 18 alle 20 alla Wook Choi Gallery di Manhattan.

Concorso Agenti Polizia Municipale provincia di Ferrara 2016: requisiti e scadenze

Messi Ronaldo Friends

Messi vs Cristiano Ronaldo: il confronto provoca un morto