in ,

Youtube, la 17enne Claire Wineland affida ad un canale la sua malattia: “Vi racconto io la fibrosi cistica”

Un canale su Youtube per raccontare la fibrosi cistica: l’idea è venuta a Claire Wineland, la ragazza 17enne di Los Angeles che ha deciso di parlare al grande pubblico della sua malattia svelandone un volto assolutamente inedito.

trattamenti ospedalieri ragazza fibrosi cistica

Si chiama “The Clairity Project” ed è pensato per raccontare la malattia con simpatia ed un briciolo di umorismo. Un esempio? In uno dei suoi video la ragazza, costretta quotidianamente a trattamenti ospedalieri, elenca i vantaggi di un ricovero: dagli snack illimitati al WiFi, fino all’assistenza costante.

Come spiegato nel video introduttivo, l’obiettivo è quello di abbattere le barriere che la gente tende ad innalzare nel momento in cui trova a rapportarsi con qualcuno affetto da una grave malattia. Per saperne di più, visita il profilo Twitter o la pagina Facebook della ragazza, dove sono raccolti consigli e curiosità.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Sicilia morti 3 operai Anas

Sicilia, tragico incidente sul lavoro: tir travolge 4 operai Anas sulla Siracusa-Catania

le recensioni dei quotidiani italiani

Gotham serie tv: cosa ne pensano gli italiani?