Era stato annunciato da tempo ma ora la rivoluzione di YouTube sembra essere dietro l’angolo. Come annunciato nel blog ufficiale, in queste ore si sta rinnovando l’applicazione per smartphone e porterà con sé la chat e la condivisione diretta dei video con i propri contatti. YouTube è pronto a diventare sempre più social?
==> WHATSAPP: LA NUOVA TRUFFA E’ GOLOSA
YouTube è pronto a diventare un social network a tutti gli effetti. In queste ore, infatti, Google sta rilasciando l’aggiornamento della sua celebre app di condivisione video. Sia su Android sia su iOS, infatti, a breve sarà possibile scorgere il nuovo pulsante “Condivisi”: si tratta di una vera e propria nuvoletta in stile Facebook Messenger che sembra racchiudere una chat simile a quella di qualsiasi applicazione di messaggistica istantanea. Ma a cosa serve?
L’idea alla base è semplicissima: questa nuova feature permette di condividere direttamente tramite l’applicazione di YouTube per smartphone i propri video preferiti, con uno o più contatti. I contatti, ovviamente, non sono altro che gli “amici” ovvero persone a cui possiamo inviare un link che, se seguito, farà in modo di farcele apparire nella nostra lista contatti. Le conversazioni potranno avvenire tra due o più contatti anche se, almeno per ora, al loro interno sarà semplicemente possibile inviare messaggi di testo, reazioni e link ai video di YouTube.