in

“YouTube Music Awards”: prima edizione il 3 novembre 2013 con Eminem e Arcadia Fire

Nella suggestiva atmosfera del Pier 36 di New York, uno dei più famosi nightclub della Grande Mela, arrivano il 3 novembre i primi “YouTube Music Awards”. Il prestigioso locale newyorkese, situato sulle rive dell’ Hudson a Lower Manhattan, avrà l’onore di ospitare la prima serata interamente dedicata a YouTube. Terzo sito più cliccato al mondo, il canale di video sharing ha trasformato il mondo della musica, rendendo l’immagine parte integrante di qualsiasi progetto discografico.

Pier 36NY

 

 

Le aspettative sono tante, soprattutto dagli ospiti internazionali che hanno già dato la propria conferma. Artisti del calibro di Eminem, Lady Gaga e gli Arcade Fire si esibiranno sul palco, dando luogo a possibili performance inedite. Ci sarà anche la violinista americana Lindsey Stirling, una delle più celebri star di YouTube. Il 17 ottobre saranno presentate le nomination. Da quel momento ognuno potrà votare il proprio artista preferito tramite social network, stabilendo così i vincitori che saranno premiato il 3 novembre. A condurre l’evento sarà l’attore Jason Schartzman, nipote di Francis Ford Coppola, ex batterista e co-fondatore dei Phantom Planet.

La regia dell’evento è stata affidata a Spike Jonze, direttore, produttore e sceneggiatore americano, famoso per aver firmato – in passato – i videoclip di artisti come Puff Daddy, i Beastie Boys, Ludacris, Kanye West e molti altri. La prima edizione degli YouTube Music Awards sarà ovviamente trasmessa in diretta sulla piattaforma di media sharing e poi resa disponibile in differita.

Seguici sul nostro canale Telegram

Festival ItaloMarocchino

Festival Italo-Marocchino: in viaggio per il Veneto dal 3 al 6 ottobre

Miralem Pjanic

Serie A Roma: gli obiettivi di Pjanic (Video)