in ,

Ypsigrock Festival 2013, dall’8 agosto la rassegna indie dell’estate italiana

Se amate ascoltare sonorità underground o perdervi tra assoli di chitarre elettriche, non potrete mancare all’appuntamento con la cultura indie che dall’8 all’11 agosto 2013 animerà il borgo palermitano di Castelbuono.

La ricerca musicale e bellezza paesaggistica fanno della rassegna organizzata dall’Associazione culturale Glenn Gloud un modello nel panorama dei festival internazionali.

Ypsigrock Festival 2013

Un’area ricca di storia e ammaliante bellezza, come l’affascinante anfiteatro di piazza del Castello o il chiostro di San Francesco, che proprio a partire da quest’anno ospiterà un nuovo palco, farà da cornice ad un cast di eccezionale bravura. Band affermate – come Erol Alkan, The drums, Local Natives, Shout Out Louds, Efterklang, Rover, SUUNS, METZ, Deptford Goth, Indians e Holy Others – si esibiranno al fianco dei migliori artisti emergenti selezionati dal contest parallelo “Avanti il prossimo”. Ospiti di eccezione dell’edizione 2013 gli Editors, la cui esibizione sarà l’unica tappa italiana inserita nel calendario della tournée estiva.

Chi vorrà vivere l’atmosfera del festival a 360 gradi, potrà sostare nell’Ypsicamping, il campeggio del festival, che si trova nel cuore del parco delle Madonie, godendo di un’occasione unica per fare amicizia e assistere a ogni tipo di improvvisazione musicale.

Il prezzo di ingresso alle singole giornate del 9 e del 10 agosto è di 22 euro, 33 euro quello dell’11 agosto, 52 euro per l’abbonamento all’intera rassegna. I biglietti sono acquistabili on-line sul sito www.ypsigrock.com oppure nel botteghino di via Sant’Anna, a Castelbuono.

Per informazioni, visita il sito ufficiale della rassegna.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Messina invasa dai rifiuti, il Comune corre ai ripari (Video)

Insulti razzisti: Iannini squalificato per dieci giornate di campionato