in ,

Zach Miko, il primo modello curvy: la taglia XL sbarca sulle passerelle degli uomini

Mentre in Italia ancora si cerca di portare sulle passerelle e sulle riviste le ragazze curvy che rappresentino realmente nel mondo nella moda le donne che non portano la taglia 40, Oltreoceano stanno già lavorando al lancio dei modelli (uomini) plus size. A fare da apripista a questa nuova categoria è l’attore e comico ventiseienne Zach Miko, ora anche modello per l’agenzia Img Models che si apre al lancio della sezione “Brawn” ovvero quella dedicata ai supermodelli taglia XL.

Occhi azzurri ma nessun fisico scolpito per Zach Miko che invece vanta una corporatura robusta: 110 kg per 1 metro e 98 centimetri di felicità di cui parla sul suo profilo Instagram : “Il modo di intendere le cose – ha spiegato Miko a BuzzFeed – è cambiato dall’affermazione ‘questa è la bellezza’ si è passati a ‘cos’è la bellezza?’ Sono felice di poter essere io a sollevare la questione per l’industria della moda maschile”.

Zach Miko ha 26 anni, una moglie e una carriera lanciata verso il successo anche nel mondo della moda dopo i risultati ottenuti come volto di Target per il 2015 e con la campagna pubblicitaria Massimo Supply Co. A lui la responsabilità di avvicinare il mondo del fashion a quello degli uomini reali, lontani dallo stereotipo dei modelli nonché di aiutare a sentirsi meno “diversi” tutti quegli uomini, purtroppo sempre più numerosi, che hanno disturbi alimentari. “Spero che i ragazzi possano ora aprire un catalogo o un sito web e vedere qualcuno con cui paragonarsi. Voglio che vedano e pensino ‘lui è un po’ come me’. Questa è una sensazione che un sacco di persone fuori forma non provano mai”.

Foto: Instagram

Anticipazioni Uomini e Donne puntata 29 Marzo: in onda il trono over

Lucca Summer Festival 2016: Mengoni, Negramaro e un ospite internazionale? Ecco di chi si tratta