in ,

Zaini scuola 2016: come scegliere lo zaino perfetto

Tra poco riprende la scuola ed i programmi in TV stanno già martellando di pubblicità di zainetti scolastici e vario corredo… Ci sono alcune accortezze da seguire per un acquisto valido e che duri nel tempo. Ne va della salute del bambino che indossa lo zaino e che quindi deve ben tollerare peso e posizione. Lo schienale assolutamente deve essere rigido quindi evitare quelli senza imbottitura.

Deve essere della grandezza giusta, a seconda del fisico del ragazzino. Non esagerare con le dimensioni dunque. Esperti dicono che non devono superare il 10% del peso corporeo (cioè per un bambino di 6-7 anni non più di 3 Kg) e di indossarlo assolutamente su entrambe le spalle, in modo da bilanciare il peso. Anche le bretelle devono essere imbottite altrimenti segano le braccia, oltre che regolabili.

Alcuni zaini vengono venduti con le rotelle o i trolley, se non costano molto ed il viaggio a piedi verso la scuola è abbastanza lungo, sono sicuramente d’aiuto alla schiena del bambino. Il tessuto deve essere di buona qualità e lavabile, e robusto per contenere diversi libri. Di zaini ce ne sono moltissimi, colorati, con immagini di fumetti, mostri, supereroi… ce n’è per tutti i gusti e tutti i costi. Ed è sempre un bell’acquistare per il bambino!

Il Segreto cambio programmazione

Replica Il Segreto oggi 12 Agosto 2016: ecco dove vedere la puntata

Juventus Espanyol diretta tv

Dove vedere Juventus – Espanyol in diretta tv o streaming gratis