in ,

Zanzare: 3 rimedi naturali per allontanarle oltre alle zanzariere

Il caldo dell’estate e la possibilità di tenere le finestre aperte sono tra i benefici più belli di questa stagione; con essi però arrivano anche le zanzare che purtroppo sono insetti molto fastidiosi e dei quali è davvero difficile liberarsi. Così si comincia con zampironi, candele anti zanzare e prodotti chimici da spruzzare sul corpo che però non danno, la maggior parte delle volte, i benefici sperati. Per questo in casa uno dei metodi migliori per tenere le zanzare lontane è l’installazione delle zanzariere, ma non solo; Urban Donna – Casa vi suggerisce tre rimedi naturali per dire addio per sempre alle zanzare in casa.

>>> Formiche in casa? Ecco come allontanarle definitivamente <<<

Un primo metodo naturale contro le zanzare è davvero molto semplice; mettete in un piatto vicino alla finestra una bacinella con dentro dell’aceto e alcune fette di limone fresco: questo mix di odori molto forti terranno lontano dalla vostra casa non solo le zanzare ma anche molti altri insetti.

Un altro metodo efficacie per tenere lontane le zanzare da casa è piantare sul balcone o vicino alle finestre dalle piante che con il loro odore fanno scappare gli insetti non graditi; tra di esse ci sono sicuramente la menta, la lavanda, il basilico ma anche l’aglio. Non dimenticate inoltre di acquistare delle piccole piante carnivore che si nutrono di insetti: sono delle trappole perfette contro le zanzare. Infine se vi piace l’idea di avere un animale particolare sul balcone, nello specifico un pipistrello, potreste acquistare una bat box: avrete un animale “da compagnia” sul balcone e nessuna zanzara per casa.

Credit Foto:  SweetCrisis / Shutterstock

pint of science italia 2016

Pint Of Science Italia 2016, la scienza spiegata nei pub

bando startup femminile eurointerim

Bando startup innovative, da Eurointerim il “Premio nazionale Donna e Lavoro Startup”