in ,

Zanzare in casa: cosa fare per allontanarle con metodi naturali e fai da te

Il caldo vi ha già portato in casa le zanzare e non sapete come allontanarle? Continuare a spruzzare insetticida, antizanzare e accendere zampironi purtroppo sembra essere davvero poco utile. Un metodo efficace almeno quando si è in casa è certamente l’installazione delle zanzariere ma anche qui potete trovare diversi metodi naturali per allontanare le zanzare da casa in modo efficace. Nel frattempo Urban Donna – Casa vi segnala altri metodi naturali che sembrano funzionare per cacciare definitivamente da casa le zanzare.

Per prima cosa se siete in casa ma volete proteggervi dalle zanzare anche se uscite sul balcone, potreste provare a crearvi in modo fai da te un antizanzare naturale; gli ingredienti? Foglie di menta (pianta che potete utilizzare sul balcone per allontanare le zanzare) e di basilico da far bollire in acqua per 20 minuti circa. A questo punto filtrare il liquido e conservatelo in frigorifero in una bottiglietta con lo spruzzo. La sera spruzzatevi addosso un po’ del vostro repellente naturale e terrete lontane le zanzare dalla vostra casa e da voi.

In alternativa se volete profumare tutta la casa e tenere lontane le zanzare, create degli zampironi fai da te in modo facile e veloce; utilizzate oli essenziali di geranio, citronella e lavanda, i profumi che più tengono lontane le zanzare e gli insetti in generale da casa. Gli ingredienti per prepararli sono molto semplici: cera, stoppini, barattoli di vetro o tappi di bottiglie di olio. Fate sciogliere la cera in un pentolino poi aggiungete 5 gocce di ogni olio essenziale. Versate il composto nel contenitore scelto (barattolo di vetro se volete candele alte o tappi se volete quelle basse) e tenete dritti gli stoppini fino a che non si solidificano. Accendete alla sera le vostre candele e le zanzare saranno allontanate definitivamente dalla vostra casa.

Credit Foto:  nuwatphoto / Shutterstock

50 Sfumature di Rosso cast, nuovo volto per il sequel di 50 Sfumature di Grigio: ecco chi è

Dove vedere Spezia Trapani

Dove vedere Spezia – Trapani: ora diretta tv, streaming gratis Playoff Serie B