in ,

Zanzare rimedi naturali per allontanarle: lime e citronella

Come allontanare le zanzare scegliendo alcuni rimedi naturali? Per salutare le zanzare sia da casa propria che fuori casa, (sono fastidiosissime le zanzare che ronzano attorno mentre stiamo facendo una cena estiva in terrazza…), possiamo preparare un rimedio naturale molto utile e facile da realizzare, che terrà questi insetti disturbatori lontani dalle nostre orecchie e soprattutto, dalla nostra pelle.

=> RESTA AGGIORNATO SUI RIMEDI NATURALI, SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Occorrente: 2 fette di lime, 2 fette di limone, acqua, rosmarino, 1 candela alla lavanda galleggiante, 10 gocce di olio essenziale profumato (scegliere tra eucalipto o citronella), un barattolino di vetro (si possono riciclare anche i vasetti di vetro tipici dello yogurt o della marmellata, ad esempio).

Procedimento per realizzare il rimedio naturale anti-zanzare: inseriamo le fette di lime e di limone dentro al barattolino di vetro, aggiungiamo anche il rosmarino e poi mettiamo le gocce del nostro olio essenziale, dopodiché, mettiamo la nostra acqua e lasciamo per qualche istante gli ingredienti a riposo. Prendiamo la nostra candelina profumata, la adagiamo nel barattolo e la accendiamo. Oltre ad essere un rimedio naturale utile è anche bello da vedere e si può posizionare in più punti della casa, così come in giardino o sui tavolini, si abbina molto bene esteticamente alle acque detox fruttate. Non le conoscete? Eccole qui.

Wimbledon streaming

Tennis Wimbledon 2016 programma 2 luglio: ora diretta tv, streaming gratis

CASO YARA NEWS MADRE BOSSETTI

Massimo Bossetti condannato all’ergastolo: dal Dna prova regina al segreto mai confessato della madre Ester