in ,

Zecchino d’Oro 2015: vince Prendi un’emozione

Con 190 voti vince la 58esima edizione dello Zecchino d’Oro 2015 Prendi un’emozione, la canzone il cui testo e la cui musica è stata scritta da Lodovico Saccol e cantata dalla piccola Greta Cacciolo. Al secondo posto si è classificata Cavoli a merenda, mentre al terzo posto si sono posizionate ben tre canzoni in gara grazie ad un bel ex equo: Le parce que des purquoi, Tutanc’mon, Resterà con te. La canzone che si è aggiudicata il premio del web è stata, invece: Una commedia divina.

La puntata finale de Lo Zecchino d’Oro, in onda in diretta su Rai 1 dalle 17:10 di oggi, sabato 21 Novembre 2015, nell’anno in cui sia per il Piccolo Coro che per l’Antoniano di Bologna ricorrevano i 20 anni dalla morte di Mariele Ventre, avvenuta il 16 dicembre del 1995, è stata condotta da Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio e ha visto le esibizioni del Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni, ma anche delle Straduri Killa, quattro giovanissimi ballerini che hanno incantato i giudici di Italia’s Got Talent 2015 con la breakdance, di Gabriele Cirilli e Cristina D’Avena che accompagnata dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” e dalle Verdi Note dell’Antoniano ha cantato “Il segreto (per Mariele)”, la canzone, inedita, scritta in ricordo della fondatrice e direttrice del Piccolo Coro.

Prendi un’emozione, la canzone che ha vinto lo Zecchino d’Oro 2015 recita: “Prendi un’emozione, chiamala per nome, Trova il suo colore e che suono fa. Prendila per mano, seguila pian piano. Senti come nasce, guarda dove va. Prendi un’emozione e non mandarla via. Se ci vuoi giocare, fai cambio con la mia. Puoi spiegarla a chi non la sa. E tutta la tua vita vedrai. Un’emozione sarà”.

Android Marshmallow ultime versioni

Aggiornamento Android 6.0.1e 6.1 Marshmallow news: Samsung Galaxy S6 Edge Plus, Note 5, Note 4 e note Edge, LG G3, LG G4, Huawei e Honor

Barcellona Celtic Champions League

Real Madrid – Barcellona risultato finale: 0-4 highlights, sintesi, video gol