in ,

Zecchino d’Oro 2016 quando inizia, canzoni e conduttori: ecco tutte le news del Sanremo per i piccoli

Sta per arrivare, su Rai 1, la 59° edizione dello  Zecchino d’Oro. Quando inizierà la kermesse canora dei più piccoli? Il 19 novembre 2016 alle 16.45 e andrà in onda tutti i sabati fino al 10 dicembre 2016 per ben due ore di canzoni e intrattenimento in diretta dall’Antoniano di Bologna. Il giorno della finale, invece, la puntata andrà in onda fino alle 20 circa. Le canzoni in gara? Dodici, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro sale a 740 brani. Vi saranno ben due paesi esteri rappresentati: Inghilterra e Finlandia; 18 autori di testi e musiche, 5 arrangiatori, 18 artisti dell’animazione, 15 piccoli interpreti provenienti da 10 diverse regioni d’Italia. Non mancheranno, infine, i 60 bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni che canteranno insieme ai solisti, e due conduttori, Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo, per uno Zecchino d’Oro ricco di novità.

Ebbene sì alla soglia dei sessant’anni, ma sempre giovane nello spirito, lo Zecchino d’Oro, si presenterà ai suoi telespettatori sotto una nuova veste e con un sacco di novità. In primis sono nuovi i due conduttori, ma soprattutto sarà nuova la formula con cui il programma si presenterà ai suoi amati telespettatori. Saranno, infatti, quattro i pomeriggi in cui le dodici canzoni in gara verranno ascoltate e, per la gioia di tutti i bambini, sono state tolte dal meccanismo di gara le eliminazione.

Ecco come sono state strutturate le nuove puntate de Lo Zecchino d’Oro 2016, uno Zecchino che assomiglia sempre di più a SanremoSabato 19 novembre 2016: Puntata di presentazione. Le dodici canzoni saranno eseguite dai solisti e dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” e saranno abbinate ai dodici cartoni animati inediti realizzati, in collaborazione con Rai Fiction, da alcune tra le più importanti case di produzione italiane di animazione. Una giuria di bambini darà un voto ad ogni brano. Sabato 26 novembre 2016: le canzoni saranno arricchite da performance pensate ad hoc con interventi di ballerini, giocolieri, dj e altri artisti. Sabato 3 dicembre 2016:  Zecchino d’Oro Story. La gara si concederà quindi una pausa. Sabato 10 dicembre 2016: la finalissima.

 

La Gioconda Leonardo Da Vinci Alberto Angela

La Gioconda di Leonardo Da Vinci: secondo Alberto Angela non è Monna Lisa

acquistare pneumatici

Pneumatici migliori per la propria auto: ecco dove acquistarli