in ,

Zecchino d’Oro 2017 vincitore: trionfa Sara Calamelli con Una parola magica (VIDEO)

E’ stato decretato per lo Zecchino d’Oro 2017 il vincitore della sessantesima edizione della kermesse canora dei più piccoli. A trionfare è stata Sara Calamelli con Una parola magica. Il testo e la musica della canzone sono stati scritti da Stefano Rigamonti. La piccola e talentuosa cantante ha eseguito il brano insieme al Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Zecchino d’Oro 2017 vincitore: Una parola magica testo

Conosco una parola magica /Un asso nascosto nella manica / È come una lente / Davanti agli occhi, davanti alla mente.” Così inizia la canzone giunta sul gradino più alto del podio allo Zecchino d’Oro 2017.  Quale è però questa parola? Si tratta di “Grazie“, una parola semplicissima che tutti dovrebbero dire sempre. La canzone cantata dalla giovane interprete di nove anni proveniente da Ravenna prosegue poi dicendo: “una parola meravigliosa/Lascia un profumo sopra ogni cosa / E’ un raggio di sole / Sopra gli sguardi, sopra le persone./ Per la pioggia sopra il fiore,/ Per la neve a Natale/ Per il sangue dentro al cuore/ Per il sale, il sale dentro il mare“. Il coro quindi canta: “Con gli occhi al cielo per ogni attimo” ed il solista risponde: “Dì grazie! / Con gli occhi al cielo per ogni battito/ Con tutto il cuore grida: grazie!. 

Zecchino d’Oro 2017: la giuria

A votare le canzoni, questa sera, sabato 9 dicembre 2017, sono stati: una giuria composta da venti bambini affiancata da quattro giudici d’eccezione: Rocio Munoz Morales, Orietta Berti, Cristina D’Avena e Carlo Conti, ma anche il pubblico da casa. In questo modo sono stati decretati ben due vincitori. Una parola magica ha trionfato su tutti. Al secondo posto, invece, si è classificato il brano di Carmine Spera “L’anisello Nunù” mentre al terzo posto il brano di Giuliano Paco Ciabatta dal titolo Mediterraneamente. Per quanto riguarda, invece, Lo #ZecchinoWeb a vincere è stato il brano di Lodovico Saccol  intitolato: “Sì, davvero mi piace!“.

lando fiorini morto

Lando Fiorini è morto: il cantante e attore aveva 79 anni

Divergent Movie facebook

Programmi tv 10 dicembre 2017: Che tempo che fa, Rosy Abate-La Serie, Divergent e Sherlock Holmes-Giochi di ombre