in ,

Zelig Event anticipazioni puntata 9 dicembre: ospiti da Aldo Giovani e Giacomo ad Annamaria Barbera

Zelig Event, torna per la seconda puntata su Canale 5 venerdì 9 dicembre, dalle ore 21,30. Il varietà comico condotto dall’insolita accoppiata di Michelle Hunziker e Christian De Sica, è costituito da un cast fisso che intratterrà i telespettatori, costituito da Ale e Franz, Mr Forest, Nuzzo Di Biase, Marta e Gianluca, Boiler, Antonio Ornano, Senso d’Oppio e Vincenzo Albano. Sono previste 4 puntate che ripercorreranno tra l’altro i 20 anni della trasmissione di cabaret più longeva della televisione italiana. Christian De Sica al suo debutto come conduttore in una trasmissione di questo tipo, in un’intervista rilasciata alla Nazione, prima della messa in onda della seconda puntata ha ammesso: “Alla prima puntata mi sentivo un pesce fuor d’acqua, non ero abituato a far da spalla ad altri comici, io che sono un attore comico… Sono molto grato a Gino e Michelle e Giancarlo Bozzo perché mi hanno insegnato che l’importante è divertirsi. Anche se ti sbagli non importa, si va avanti… Un giorno Michelle Hunziker ha chiamato Gene Gnocchi Charlie Gnocchi, e io addirittura Gioele Dix. Ma gli autori hanno un tale mestiere che tutto è preciso e calcolato”. Mentre della sua più navigata compagna di viaggio nel mondo del cabaret ha sottolineato: “Non è una cantante, non è un’attrice, non è una ballerina, ma è una forza della natura, ha una vitalità travolgente. Quando la metti accanto ad altre dello spettacolo che se la tirano… che differenza! Ecco, lei è come Mara Venier. E’ una bella che si mette in gioco, e dove la trovi un’altra bella che si prende in giro?“. Sui comici il noto attore italiano ha aggiunto: “I nuovi comici sembra abbiano paura di far ridere, sempre attenti al politicamente corretto, o magari puntano ai premi… Ma no, il comico è uno che per una battuta si vende la madre! Gente come me, Boldi, Abatantuono… Però ci sono anche nuovi comici come Antonio Ornano o Maurizio Lastrico che praticano una comicità molto alta, molto raffinata. Nel cast c’è una ragazza bravissima, Marta di Marta e Gianluca, che ha tutte le doti per sfondare”.

Zelig ospiti Aldo Giovanni e Giacomo

Zelig ospiti puntata 9 dicembre

Ogni puntata è contrassegnata dal ritorno dei comici che hanno fatto parte della storia di Zelig, tra questi Aldo Giovanni e Giacomo, Raul Cremona, Teresa Mannino, Paolo Migone, Annamaria Barbera nel ruolo di Sconsolata, Enrico Bertolino, Gioele Dix, Giuseppe Giacobazzi, Leonardo Manera e Claudia Penoni ovvero Kripstak e Petrektek, il nuovo cinema polacco, Max Pisu, Pali e Dispari. Assente Checco Zalone. la formula di Zelig Event non è quella nostalgica, ma sicuramente un ritorno a una comicità che seppure molto imitata negli anni scorsi in seguito all’avvento di Zelig, adesso sembra in decisivo declino, tanto che al momento si può parlare più di una reunion che di avanguardia della nuova comicità.

La seconda puntata, dunque vedrà l’esibizione del famoso trio comico costituito da Aldo, Giovanni e Giacomo, nati professionalmente proprio sul palcoscenico di Zelig. Gli esilaranti attori interpreteranno Ajeje Brazorf, il viaggiatore del tram senza biglietto, che ha fatto storia nella comicità italiana. I telespettatori di Canale 5 continueranno a ridere con Marurizio Batttista, il grande ritorno del cinema polacco di Manera e Penoni, Vincenzo Albano, Teresa Mannino e tanti altri ancora.

X Factor 2016 diretta 8 dicembre 2016, ospiti e inediti: al via la semifinale

Uomini e Donne gossip: alessia cammarota aldo palmeri

Uomini e Donne gossip: ecco la nuova fiamma di Alessia Cammarota