Vai al contenuto
Home » Editoriali » Zeman si consola nella sua Pescara

Zeman si consola nella sua Pescara

10/02/2013 11:11

Il tecnico boemo è arrivato venerdì nella città abruzzese. Giusto il tempo di andare a salutare la squadra che sta preparando la trasferta di Palermo agli ordini del suo ex giocatore (ai tempi della Lazio) Cristiano Bergodi.

Poi Zeman è andato a giocare nel Golf Club di Miglianico come faceva spesso quando allenava il Pescara. Chissà se oggi alle 15 guarderà in tv la partita della Roma impegnata in casa della Sampdoria su quel campo dove, ironia della sorte, nove mesi fa lui ottenne la matematica certezza della promozione in A con i biancoazzurri d’Abruzzo.

La sua permanenza nella città che ha riportato in serie A nello scorso mese di maggio dovrebbe concludersi questa domenica. Un ritorno in luoghi familiari e tra vecchi amici che servirà all’ormai ex allenatore della Roma per ricaricarsi dopo una settimana di passione. Il futuro per ora è un’ipotesi, ma statene certi: Zeman tornerà. Con il suo inseparabile tridente offensivo, le sue proverbiali pause e la sue innegabili coerenza e onestà intellettuale. Buon riposo, Zdenek.