in ,

Zenzero e curcuma contro le allergie di primavera

Lo zenzero e la curcuma sono due ingredienti naturali che aiutano l’organismo contro le allergie di primavera. Perché? Quali sono le loro proprietà e i loro benefici? Lo zenzero, sia fresco che candito o essicato, è un ingrediente ricco di gingerolo, che contiene molte proprietà antinfiammatorie e mucolitiche. Come utilizzarlo contro le allergie di primavera? Fa benissimo come caramella, invece di utilizzare quelle balsamiche, ma anche come ingrediente per una tisana calda, un infuso o una bibita fresca.

La curcuma, ingrediente naturale che si ricava dal curry, è ritenuta dalla medicina ayurvedica un vero toccasana contro la rinite ed è ricca di proprietà antinfiammatorie. Come utilizzare la curcuma contro le allergie di primavera? È perfetta per essere inserita nelle zuppe, ma anche come condimento per le verdure e per la carne, ottima da mettere nell’acqua della pasta o di riso e cereali, per cucinarli, ancora prima del sale.

Per conoscere tante curiosità sullo zenzero UrbanBenessere – Alimentazione propone Speciale Zenzero, dove trovare molte informazioni su questo ingrediente naturale. Per restare aggiornati sui rimedi naturali, ecco la pagina da seguire.

Photo Credit: Daimond Shutter / Shutterstock

Amici 15 Sergio Sylvestre, Ermal Meta: “Che emozione”

Hernanes Juventus Carpi

Juventus – Carpi 2-0 video gol, sintesi e highlights Serie A